Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

giocare con la genetica

22/11/2010, 18:04

....consiglio le mie 7 ovaiole due nere collo dorato e le altre classiche rosse con li faccio maritare???? ho gallo livorno collo argento che e' bellisssimo poi un padovano e un cocincina nano .... suggerimento... il risultato e' ovvio .... buone ovaiole!!!!

Re: giocare con la genetica

22/11/2010, 19:58

Posta qualche foto.
Ciao,
Marco

Re: giocare con la genetica

22/11/2010, 20:02

con nessuno dei tre.
se vuoi ottenere delle ovaiole pari o migliori delle madri, la scelta più pratica è un gallo di livorno da capannone. ricorda che livorno da esposizione e da capannone hanno alle spalle selezioni differenti e che una livorno collo argento non ha la stessa produttività di una liv. da capannone. riconda anche che la bontà come ovaiola si trasmette da MADRE in FIGLIO e da PADRE in FIGLIA.

Re: giocare con la genetica

22/11/2010, 20:10

ok domani se non mi nasce il secondo figlio avro' un po di tempo per le foto... a giorni mi dovrebbero portare un tris (gallo e 2galline ) di ermellinata di rovigo razza purissima ... quelle le vorrei mantenere pure al mille per cento.... girando per la campagna ho visto un galletto in una cascina che sembra un millefiori vorrei provare di chiedere alla signora se me lo cede .... lui penso che possa fare al caso mio che dite?
Rispondi al messaggio