|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Erdo
|
Salve a tutti, so che sull'argomento ci sono già molti post, ma la mia richiesta è un po' diversa. Ho la possibilità di creare un pollaio, e dato che abito molto isolato volevo metterci anche un gallo. Il problema è che infastidirebbe una vecchiotta che abita vicino a casa mia. La domanda che volevo porvi quindi è se esistono delle razze che cantano meno e/o con un timbro più basso, sentivo l'altro giorno la differenza tra un gallo livornese e un gallo di razza pepoi, il suono era completamente diverso, quindi pensavo che magari esiste una razza tra tutte contradistinta da un timbro vocale basso. Se proprio non esiste una razza, sarebbero utili anche degli accorgimenti del tipo 'i galli nani cantano più forte', 'più galli ci sono più forte cantano', etc. Grazie a tutti, Saluti.
|
15/07/2013, 19:50 |
|
 |
|
 |
JFLori
Formazione: accademica
|
Solitamente razze "da carne" hanno un timbro più grave e meno fastidioso e talvolta anche più corto però ci sono sempre delle eccezioni. E' comunque molto ma molto più difficile trovare un galletto nano che non sia "fastidioso".
|
15/07/2013, 21:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|