Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 0:36




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
gallo "silenzioso" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
buon giorno, sono nuovo del forum e sto attualmente progettando di costruire un pollaio "amatoriale"
metterei poche galline (3-4, massimo 5, di sicuro una Livorno visto che son livornese anch'io :D ) ed un gallo.
il mio quesito è questo: essendo non vicinissimo ma neanche molto lontano ad alcune case vorrei evitare problemi col canto del gallo. ci sono razze che tendono a cantare meno di altre?
vi ringrazio e già che ci sono chiedo anche se conoscete allevatori che cedono galline nella mia zona

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


20/07/2016, 15:21
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
E perché vuoi mettere il Gallo ? non è mica indispensabile se non vuoi riprodurti del pollame . Mago ;)


20/07/2016, 16:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io proverei intanto a mettere un bel gallo che a te piace e ti soddisfa; se poi qualcuno si lamentasse ti porrai il problema. Magari chi si lamenta è causa a sua volta di un sacco di problemi di rumore che finora hai sopportato tu.
Ciao e buon allevamento completo di chicchirichiiiii


20/07/2016, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
il gallo lo metterei per "sfizio", perchè son belli e maestosi, perchè tutti i pollai dovrebbero averne uno! ;)
però il "problema del canto" è una paranoia mia dovuta al fatto che non ci abito lì e non vorrei sentirmi dire "il tù gallo rompe, canta troppo mentre te te ne stai tranquillo a casa tua"
per questo lo cercherei poco propenso al canto
se no andrei per un bel collo oro della mì città! :D

ps: grazie delle risposte

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


20/07/2016, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ciao, sono nella tua stessa situazione, cioè anche io ho una casa in campagna dove non abito e li vicino ci sono alcune case. Non si sono mai lamentati anche perché secondo me il canto del gallo è il suono più bello che esiste in campagna.... e poi dopo ci faranno l'abitudine! Quindi secondo me ti converrebbe prendere un bel collo oro!

_________________
Andrea


20/07/2016, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Il Livornese collo oro è davvero il gallo per antonomasia (parere personale) lo possiedo anche io. Anche i cani abbaiano nei terreni dove non abitano i padroni eppure ci si abitua anche a quello pur entro limiti di sopportazione accettabili. Metti sto' gallo e vedi come si comporta ( il vicino ) con 4 uova ogni tanto lo abituerai prima al canto.
In bocca al lupo


20/07/2016, 20:37
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Scusate ma se uno abita in campagna dovrebbe tollerare tranquillamente il canto dei galli,tanto quanto uno che abita in città tollera i rumori urbani...


20/07/2016, 21:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
puoi provare a fare un pollaio molto buio e/o ben coibentato.
galli che cantano poco non ce ne sono.

comunque per come conosco io i livornesi, se il gallo rompe, facile che se lo cuociono con le patate senza dirti nulla :lol:

magari prova prima con un gallo che paghi poco. se va bene, cuocilo tu con le patate e passa ad un esemplare più prezioso, come un collo oro.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


20/07/2016, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Scusate ma se uno abita in campagna dovrebbe tollerare tranquillamente il canto dei galli,tanto quanto uno che abita in città tollera i rumori urbani...


Ciao Barbara,Maricri' e tutti
se ne vedono di tutti i colori dappertutto.
Le cause sono intolleranza e prepotenza. Ho tre galli in canto già dalle 5,45 in zona residenziale ancora nessun vicino all'orizzonte per fortuna. ( sua ). :mrgreen:


21/07/2016, 7:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Scusate, ma un conto è una zona residenziale, un altro la campagna, se non si possono più tenere i galli neppure in campagna.... Il canto dei galli è il più sommesso da me; fra pavoni, fagiani vari, anatre, cani è un bello schiamazzo continuo. :mrgreen: D'altro canto, i miei vicini, che poi tanto vicini non sono, hanno diverse bestioline anche loro, per cui il problema non dovrebbe proprio sorgere.


21/07/2016, 8:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy