Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: gallo "silenzioso"

26/07/2016, 15:29

MagnumP ha scritto:5 galline dissipano meglio le focosità del gallo rispetto a un numero inferiore. Sei vanno ancora meglio .
Cosa hai scelto di prendere?
un saluto


a die la verità non ho ancora scelto definitivamente
l'idea sarebbe di fare un "pollaio da uova" ma anche "pseudo-ornamentale", nel senso che gallo e galline dovrebbero essere di varie razze per dare colore, visto che nella piccionaia (vicino a dove farò il pollaio) ci sono piccioni tutti uguali ;)
per il gallo sarei per un collo oro "mio concittadino", per le galline (vorrei fare tutte di razze diverse) l'unica di cui sono sicuro sarà una livorno bianca. poi mi piacerebbe moltissimo una plymouth rock barrata, per me bellissime, ma non so se nelle mie zone potrò trovarla. un'altra mi piacerebbe di razza piccola (mugellese? pepoi?). e poi? boh!
preciso che le razze nominate non le conosco se non per aver visto foto e letto vari post sul forum

ne approfitto per chiedere consigli a voi sicuramente più ferrati di me, anzi, esigo consigli, se no gli appassionati che ci stanno a fà?! :D

Re: gallo "silenzioso"

26/07/2016, 16:32

io ho un gallo che avrà circa 7 mesi, sessualmente attivissimo il bucaniere, però estremamente silenzioso, mai sentito cantare una volta. Può essere che sia ancora giovinastro per iniziare a cantare, oppure è uno di quei tipi che "parla poco e combina molto"! 8-)

Re: gallo "silenzioso"

27/07/2016, 10:39

ah boh, ma se riesci a brevettarlo, voglio dire il gallo silenzioso, così a occhio fai i quattrini

Re: gallo "silenzioso"

27/07/2016, 14:50

Barbara967 ha scritto:ah boh, ma se riesci a brevettarlo, voglio dire il gallo silenzioso, così a occhio fai i quattrini

a dire il vero un po' mi spiace che non canti: spero infatti dipenda che è ancora un po' giovincello. Nella mia zona più o meno tutti allevano polli a livello domestico e quindi gallo che canta in più gallo che canta in meno cambia poco... disturbano molto di più i pavoni!

Re: gallo "silenzioso"

27/07/2016, 16:06

Mah... a un gallo che non canta manca qualcosa... i galli devono cantare, altrimenti mi prenderei un'anatra muta! :mrgreen:

Re: gallo "silenzioso"

27/07/2016, 18:10

boscoverde ha scritto:Mah... a un gallo che non canta manca qualcosa... i galli devono cantare, altrimenti mi prenderei un'anatra muta! :mrgreen:


hai ragione!
io ero partito dal concetto gallo che canta poco=poco disturbo ma...... è vero, c'è poo da dì, il gallo deve cantà! :D
Rispondi al messaggio