Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/06/2025, 16:13

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
gallo o gallina 
Autore Messaggio

jacker ha scritto:
forse un maschio e un trans...

e no caro mio, così è troppo facile.................devi dirci quale dei due è il trans :lol: :lol: :lol: (hai fatto una bellissima battuta)

dico la mia, prima foto sicuramente maschio
seconda foto 999 su mille femmina, ed è l' animale che nella foto dove sono assieme è a sinistra.

provate a zumare ed osservate meglio le creste ed i bargigli, anche se si sfuocano un poco vedrete la differenza.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

13/12/2011, 18:39
Profilo

Formazione: Universitaria
jacker ha scritto:
forse un maschio e un trans...

A me questa battuta non è piaciuta neanche un po'...!

G.

13/12/2011, 21:38
Profilo

io direi due maschi per via del colore della mantellina

13/12/2011, 21:46
Profilo

Concordo con Mantovano...maschio e femmina :D

13/12/2011, 21:55
Profilo

Non è semplicemente la mantellina che da indicazioni del sesso, ma in generale il colore della livrea nella diverse parti corporee, la forma, la postura, un maschio è più maturo dell'altro, cosa che di norma avviene sempre anche in gruppi della stessa età, in questo caso uno dei due potrebbe essere anche più giovane, bargigli e cresta possono essere meno sviluppati e crescere successivamente oppure rimanere un po' indietro.

G.

13/12/2011, 22:06
Profilo

Formazione: Geometra
Anche io confermo la mia versione,sinistra femmina maschio destra dell'ultima foto,ma chi può confermare meglio dei nostri esperti moderatori??Attendiamo il loro parere perchè adesso sono curioso :)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

13/12/2011, 22:46
Profilo

Tiscallo ha scritto:
Anche io confermo la mia versione,sinistra femmina maschio destra dell'ultima foto,ma chi può confermare meglio dei nostri esperti moderatori??Attendiamo il loro parere perchè adesso sono curioso :)

Prova a dare una motivazione comprensibile a tutti.

Io ho espresso delle motivazioni per le mie affermazioni. Ripeto non si tratta di tirare ad indovinare.

Quanti Australorp hai mai visto di persona?

G.

13/12/2011, 22:59
Profilo

Formazione: Geometra
Guarda che qui non fa a gara nessuno ;) sto solo dando un mio parere come magari lo dai tu per me è una femmina per la differenza di cresta e bargigli.
Naturaliter mi pare che anche tu possa esprimere dei giudizi giusti o sbagliati che siano,mi pare che in un topic sulle livorno proprio GiulianoSerafini ti ha corretto perciò non fare il superbo :mrgreen:
Anche jacker ha fatto una battuta sdramatizza non prendiamo sempre tutto sul serio :mrgreen:
Non ti offendere ma delle volte sembrate troppo impostati(alcuni non tutti).Ci confrontiamo e ci facciamo due risate anche per questo aspetto la conferma dell'esperto magari poi hai ragione tu ma io esprimo il mio parere da ignorante in materia ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

13/12/2011, 23:23
Profilo

Non faccio il superbo, e non credo che i moderatori siano la scienza infusa a cui sia necessario chiedere conferma per ogni cosa, inoltre non credo di essere l'ultimo arrivato, penso un minimo di documentarmi e ponderare le mie affermazioni.

Non vedo dove avrei sbagliato sui livorno e per questo sia stato corretto. Ammesso che anch'io possa sbagliare come tutti.

Perchè non ti convince la mia spiegazione sui due soggetti australorp? prova a controbattere su quello nel merito.

G.

13/12/2011, 23:30
Profilo

anche io la penso come naturaliter ,guardate anche la coda ,nelle galline tende verso l'alto mentre nei galli verso il basso ed è più arrotondata ,poi anche le piume della groppa e del collo sono da gallo ,ho allevato per 3 anni un gruppetto di australorp e capitavano spesso galli della stessa età che sviluppavano la cresta e i bargigli molto più tardi degli altri :) poi non so dovresti aspettare ancora un pò .

13/12/2011, 23:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo