|
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
jacker ha scritto: forse un maschio e un trans... e no caro mio, così è troppo facile.................devi dirci quale dei due è il trans  (hai fatto una bellissima battuta) dico la mia, prima foto sicuramente maschio seconda foto 999 su mille femmina, ed è l' animale che nella foto dove sono assieme è a sinistra. provate a zumare ed osservate meglio le creste ed i bargigli, anche se si sfuocano un poco vedrete la differenza. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
13/12/2011, 18:39 |
|
 |
|
 |
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
jacker ha scritto: forse un maschio e un trans... A me questa battuta non è piaciuta neanche un po'...! G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
13/12/2011, 21:38 |
|
 |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
io direi due maschi per via del colore della mantellina
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
13/12/2011, 21:46 |
|
 |
AlexRomano
Iscritto il: 09/09/2011, 22:35 Messaggi: 283 Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
|
Concordo con Mantovano...maschio e femmina 
|
13/12/2011, 21:55 |
|
 |
Naturaliter
|
Non è semplicemente la mantellina che da indicazioni del sesso, ma in generale il colore della livrea nella diverse parti corporee, la forma, la postura, un maschio è più maturo dell'altro, cosa che di norma avviene sempre anche in gruppi della stessa età, in questo caso uno dei due potrebbe essere anche più giovane, bargigli e cresta possono essere meno sviluppati e crescere successivamente oppure rimanere un po' indietro.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
13/12/2011, 22:06 |
|
 |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Anche io confermo la mia versione,sinistra femmina maschio destra dell'ultima foto,ma chi può confermare meglio dei nostri esperti moderatori??Attendiamo il loro parere perchè adesso sono curioso 
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/12/2011, 22:46 |
|
 |
Naturaliter
|
Tiscallo ha scritto: Anche io confermo la mia versione,sinistra femmina maschio destra dell'ultima foto,ma chi può confermare meglio dei nostri esperti moderatori??Attendiamo il loro parere perchè adesso sono curioso  Prova a dare una motivazione comprensibile a tutti. Io ho espresso delle motivazioni per le mie affermazioni. Ripeto non si tratta di tirare ad indovinare. Quanti Australorp hai mai visto di persona? G.
|
13/12/2011, 22:59 |
|
 |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Guarda che qui non fa a gara nessuno  sto solo dando un mio parere come magari lo dai tu per me è una femmina per la differenza di cresta e bargigli. Naturaliter mi pare che anche tu possa esprimere dei giudizi giusti o sbagliati che siano,mi pare che in un topic sulle livorno proprio GiulianoSerafini ti ha corretto perciò non fare il superbo Anche jacker ha fatto una battuta sdramatizza non prendiamo sempre tutto sul serio Non ti offendere ma delle volte sembrate troppo impostati(alcuni non tutti).Ci confrontiamo e ci facciamo due risate anche per questo aspetto la conferma dell'esperto magari poi hai ragione tu ma io esprimo il mio parere da ignorante in materia 
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/12/2011, 23:23 |
|
 |
Naturaliter
|
Non faccio il superbo, e non credo che i moderatori siano la scienza infusa a cui sia necessario chiedere conferma per ogni cosa, inoltre non credo di essere l'ultimo arrivato, penso un minimo di documentarmi e ponderare le mie affermazioni.
Non vedo dove avrei sbagliato sui livorno e per questo sia stato corretto. Ammesso che anch'io possa sbagliare come tutti.
Perchè non ti convince la mia spiegazione sui due soggetti australorp? prova a controbattere su quello nel merito.
G.
|
13/12/2011, 23:30 |
|
 |
manu93
|
anche io la penso come naturaliter ,guardate anche la coda ,nelle galline tende verso l'alto mentre nei galli verso il basso ed è più arrotondata ,poi anche le piume della groppa e del collo sono da gallo ,ho allevato per 3 anni un gruppetto di australorp e capitavano spesso galli della stessa età che sviluppavano la cresta e i bargigli molto più tardi degli altri  poi non so dovresti aspettare ancora un pò .
|
13/12/2011, 23:37 |
|
|