Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 2:31




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Gallo ISA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
P.S.

Ti assicuro che se anche macello i miei animali io non reputo nessuno di questi inutile,tutti e dico tutti fanno una vita da principi,sia quelli che sono destinati alla macellazione sia quelli che vivranno a vita da me.La mia scelta di vita è di non comprare carne schifosa e di mangiare sano,ma questo vale anche per l'orto e ciò che mi da.Ci tengo a precisarlo e chi mi conosce sa come allevo,ma come me ce ne sono tanti altri.Il modo di trattare gli animali non lo fa di certo se li mangio oppure no.Nessuno parla mai della frutta o della verdura,ma anche se non si lamentano anche loro vivono e se le togli dall'albero muoiono e si seccano..Molte volte si usano parole negative troppo facilmente verso gl ialtri quando magari non ci si fa un'esame di coscienza..

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/07/2012, 19:46
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
Non entro in merito al discorso, ma preoccuparsi dei pulcini triturati e non dello sgozzamento e agonia dei vitellini teneri teneri da latte non ha senso, sono TUTTI uguali, hanno due occhi, due orecchie, una bocca e un naso e soprattutto un cuore che batte, un sistema nervoso. Punto. Io amo le mie piante, puoi trovarne tracce tra i miei post, le curo quanto gli animali. Ma sono perito agrario.. E finche non mi trovano un sistema nervoso centrale e periferico anche nel regno vegetale no, non mi dispiaccio se colgo un albicocca e non la considero uguale a qualunque animale uomo compreso.
Puoi trattarli benissimo, ma alla fine li privi della vita. Fortunatamente almeno esiste gente come te che da valore seppur minimo dal mio punto di vista, alla vita. Continua così!

Tornando al post, e non ritorno sul resto, incrociare un ISA ha senso quindi? Geneticamente parlando? Io i pulcini li terrei ecco se appena posso.

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


19/07/2012, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
BalanceOfMidnight ha scritto:
Non entro in merito al discorso, ma preoccuparsi dei pulcini triturati e non dello sgozzamento e agonia dei vitellini teneri teneri da latte non ha senso, sono TUTTI uguali, hanno due occhi, due orecchie, una bocca e un naso e soprattutto un cuore che batte, un sistema nervoso. Punto. Io amo le mie piante, puoi trovarne tracce tra i miei post, le curo quanto gli animali. Ma sono perito agrario.. E finche non mi trovano un sistema nervoso centrale e periferico anche nel regno vegetale no, non mi dispiaccio se colgo un albicocca e non la considero uguale a qualunque animale uomo compreso.
Puoi trattarli benissimo, ma alla fine li privi della vita. Fortunatamente almeno esiste gente come te che da valore seppur minimo dal mio punto di vista, alla vita. Continua così!

Tornando al post, e non ritorno sul resto, incrociare un ISA ha senso quindi? Geneticamente parlando? Io i pulcini li terrei ecco se appena posso.


Io non faccio agonizzare nessuno,nutro profondo rispetto per quello che macello e verso tutti i miei animali.Delle volte gli alimali per quello che danno anche se nello loro breve vita è molto di più di certi esseri umani ;) Per quanto riguarda le tue verdure e la tua frutta,ognuno fa le sue scelte di vita,ma non è ipocrita perchè mangia carne..Ad ognuno il suo,come nessuno giudica anche s enon li condivido chi è vegetariano o vegano.

Per quanto riguarda l'incrocio,gli ibridi commerciali,qualsiasi essi siano se riprodotti non danno nessun benificio,nel senso che andranno a perdere di generazione in generazione le loro caratteristiche genetiche per cui sono stati creati.Per esempio un'isa acquistata ti farà tot uova l'anno,le figlie meno e le figlie delle figlie ancora meno.Praticamente vanno a perdere quello per cui sono state create,ecco perchè le gli incroci li conosce solo chi le fa in laboratorio e sono segreti.Altrimenti smetterebbero di venderle,questo naturlamente si applica con tutti ghli ibridi commerciali anche quelli da carne.Questi sono fatti per essere macellati a 3 mesi altrimenti diventeranno obesi e con problemi alle articolazioni,accumulano grasso in eccesso che va a peggiorare il sapore della carne.Inoltre come sempre dice Alessio tenerli a lungo non porta a nessun beneficio se non ad un consumo smisurato e ingiustificato di mangime.L'unica cosa che magari prendono è un minimo di rusticità in base all'allevamento che hanno,ma sono molte di più le cose negative che positive.

Sia Alessio che Alessandro ti illustreranno meglio di me le cose in maniera anche più tecnica,Io ho smesso di allevare isa e broiler proprio per i motivi citati sopra.Non mi va di alimentare un mercato che viene fatto solo per speculazione e per indurre la gente a comprare sempre soggetti nuovi.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/07/2012, 20:43
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No, non ci guadagni nulla anzi avrai soggetti a dir poco svalutati....quindi non ci si guadagna poi piu di tanto incrociando un ibrido isa, con una razza.....Gli ibridi ovaiole e broiler vanno gestiti e tenuti in modi differenti e vanno gestiti per quello che sono ovvero animali con note caratteristiche intrinseche, genetiche e produttive, molto accellerate e diverse da una razza di gallina o pollo o anche un ibrido casalingo....Altre particolarita, sono gia state elencate e argomentate da Alessio.


Io personalmente non mangio carne, pollo compreso, non sono ne sono per las macellazione nel senso che sto nel mezzo, perche capisco che un allevatore sia esso indutriale o rurale usufruisca della produttivita che gli animali danno ma come gia detto è bene distinguere anche se la fine dell'animale è uguale sia in una casa che in uno stabilimento di macellazione come vengono trattati e gestiti...gli si priva della vita è vero ma non muoiono senza scopi o per divertimento...(almeno si spera)

Me la prendo piuttosto con uno che si impunta a far covare ripetutamente una chioccia (e male anche)andando spesso contro natura e sfidando pesantemente la sorte dell'animale (che muore senza uno scopo) che con uno che da quando nascono e quando vengono macellati, spende soldi, tempo, studio, per i suoi animali...

Per i mangimi:
A parte la legislazione che se volete facciamo brevi cenni come anche la produzione se volete togliervi qualche dubbio, infomatevi come è fatta cioccolata, nutella, pastine, merendine, sottilette....vi convertite a un mangime sicuro!!


19/07/2012, 21:13
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Personalemente credo che ci sia una bella differenza tra mangiare carne per gararantirsi il giusto apporto nutrizionale(cosa che viene fatta dalla "notte dei tempi")..e alimentare un mercato crudele e spietato senza alcuna utilita' ...Ma se esiste un mercato parallelo fatto di mangimi non contenenti sostanze animali..perche' devo fornire pulcini triturati ai miei polli?Poi se non ricordo male... l'encefalite spongiforme bovina (mucca pazza)si scateno' proprio grazie alla somministrazione di farine animali...Comunque credo ognuo sia libero di comportarsi come meglio crede...Grazie Tiscallo ...cerchero' di seguire al meglio i tuoi preziosi consigli..

_________________
.


19/07/2012, 22:05
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Farebbe uso che uno si informi sia sulla legislazione e faccia analizzare le etichette va..... ;).... ma va be uno fa come crede giustamente... ;)


20/07/2012, 7:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Personalemente credo che ci sia una bella differenza tra mangiare carne per gararantirsi il giusto apporto nutrizionale(cosa che viene fatta dalla "notte dei tempi")..e alimentare un mercato crudele e spietato senza alcuna utilita' ...Ma se esiste un mercato parallelo fatto di mangimi non contenenti sostanze animali..perche' devo fornire pulcini triturati ai miei polli?Poi se non ricordo male... l'encefalite spongiforme bovina (mucca pazza)si scateno' proprio grazie alla somministrazione di farine animali...Comunque credo ognuo sia libero di comportarsi come meglio crede...Grazie Tiscallo ...cerchero' di seguire al meglio i tuoi preziosi consigli..


Condivido pienamente quanto detto da mighelito per quanto crudele può esser toglier la vita ad un essere vivente "se questo viene fatto allo scopo quale può essere nutrirsene se ne può dare una ragione " ma un conto e vedere una persona che tira il collo ad un gallo per mangiarlo con la propria famiglia la sera un altro e vedere qualcuno che prende a sassate un animale per il gusto di ucciderlo credo che le due cose non si possano mai paragonare.
Ma poi non ci guadagnerebbero di più a venderli a 0.50cent ciascuno più tosto che fare 40 grammi di farina (Che schifo).


20/07/2012, 19:56
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
Ora i pulcini che ho sono come da firma anche ISA x livornese perchè sono di una coppia dei padroni di casa. Non so come ma li sistemerò a vita.

Personalmente io non di mangimi, mangio e mangiano quanto possibile autoproduzione e risolvo tanti problemi.. I prodotti su scala industriale =cacca, umano o non umano che sia il destinatario. Una volta che prendi piedi e ti informi non riesci piu a chiudere gli occhi..

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


22/07/2012, 12:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy