Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 8:33




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
gallo copre ocha O.o 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
Ciao a tutti, ho 2 oche che hanno piu di un mese ormai sono + grandi di una gallina ma leggermente + piccole del gallo e lui se ne approfitta beccandole spesso sulla testa o sul corpo(infatti ha sempre la punta del becco sporca con le piume bianche delle oche) ma osservando la scena mi sono accorto che il gallo ha tentato 2 volte di saltare sopra l'oca e di fare come fa quando salta sopra una gallina o.O l'ochina la prima volta è scappata terrorizzata la seconda volta nn riusciva a togliersi e il gallo ha continuato per 5 secondi a coprirla poi lo cacciato via io, ma è normale sta cosa ?? cè scusate ma come è possibile ?? spero solo che l'oca poi si vendichi quando diventa 3 volte lui XD


05/07/2011, 2:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Certo che è normale!
Il gallo non sa di essere di una razza diversa rispetto all'oca :lol: !
Questo vuol dire che con tutta probabilità la tua ochina è femmina, altrimenti dubito che gli salterebbe sopra.
E' giovanissima ma le dimensioni, come hai detto tu, sono quelle "giuste" e per un gallo molto focoso questo è sufficiente. Comunque non preoccuparti non succede nulla di grave, al massimo se vuoi che l'ochetta se ne stia un po' in pace separala per qualche settimana, quando sarà grande tre volte il gallo la puoi reinserire...vedrai che la voglia gli passerà allora :mrgreen:

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


06/07/2011, 9:51
Profilo WWW

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
hahahaha ok ok cmq ho notato che da una zampa zoppica un po nn so se è colpa del gallo oppure se si è fatta male da sola, ma le oche hanno bisogno di stare tanto tempo nell'acqua oppure possono stare su terra paglia cemento ecc...


06/07/2011, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Io le ho avute le oche e anatre e avevo una pozza d'acqua sempre piena non importa che sia molto profonda basta 20 o 30 cm perchè a loro piace molto fare i bagnetti :D vedrai come si divertono ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


06/07/2011, 16:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Quoto Perkins!
Alle oche piace l'acqua e pure pulita. Ergo, andrà cambiata spesso! E' un bell'impegno però è divertente guardarle bagnarsi... :D
Una vasca di quelle per fare il cemento basterà, almeno all'inizio, però mi raccomando, è sempre meglio mettere qualche pietra o mattone all'interno per facilitare l'uscita. E se hai pulcini tienili alla larga perchè capita spesso che ci anneghino dentro. :(

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


06/07/2011, 19:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy