Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:25




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gallinella che non riesce più a mantenersi sulle zampe 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Ciao ragazzi mi serve aiuto e da molto tempo che una Pollastrella di 3 mesi col crescere non riesce più a mantenersi sulle zampe, credevo era troppo grassa così ho diminudito il mangime però purtroppo la situazione dopo un leggero miglioramento con la crescita sta peggiorando e per andare da una parte al altra fa dei salti sbattendo le ali, non è un problema riguardante una malattia ma un problema fisico credo, poi quando la prendo in braccio ha paura di tornare a terra e gli tremano le gambe cosa mi consigliate di fare ? Dite è meglio che gli do il calcio per le ossa ? La Pollastra è di razza rugantina l' ho cresciuti io da quando erano dei batuffolo e non ho mai notato questo problema fino a 1 mese e mezzo credo o anche di più


23/08/2017, 11:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
se è una ibrida super pesante la devi eliminare, per il troppo peso non ce la fa...


23/08/2017, 17:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
La gallina (che ho anche io i rugantini), è un'ibrida da carne, quindi tende a diventare obesa.Non credo quindi che tornerà a csmminare bene

_________________
Andrea


23/08/2017, 18:06
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Va bene ho capito Grazie ragazzi vedrò cosa fare


24/08/2017, 8:20
Profilo

Iscritto il: 27/08/2016, 10:19
Messaggi: 41
Rispondi citando
Se è una gallina da carne per esperienza posso dirti che la loro vita media è di 4 mesi, dopo di chè iniziano ad avere gravi problemi alle zampe per poi morire di fame perche nkn riescono piu ad alzarsi.
Dico 4 mesi perchè le mangiamo prima che inizino a peggiorare i problemi alle zampe


24/08/2017, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
happy112 ha scritto:
Se è una gallina da carne per esperienza posso dirti che la loro vita media è di 4 mesi, dopo di chè iniziano ad avere gravi problemi alle zampe per poi morire di fame perche nkn riescono piu ad alzarsi.
Dico 4 mesi perchè le mangiamo prima che inizino a peggiorare i problemi alle zampe

Beh... Non è una regola che un pollo da carne debba essere macellato intorno al 4 mese, perché se alimentati giustamente, se si da loro tanto pascolo e tanta frutta/verdura, possono vivere molto a lungo. Poi chiaramente è vero che gli ibridi da carne sono essenzialmente creati per essere macellati, ma io ho avuto esperienza proprio con quelle ibride di cui parla stefano22 e le ho tenute per più di un anno ed hanno vissuto benissimo senza alcun problema fisico (poi le ho dovute macellare per mancanza di spazio). Però se già una sua gallina ha dei problemi, non credi che vivrà a lungo

_________________
Andrea


24/08/2017, 14:18
Profilo

Iscritto il: 27/08/2016, 10:19
Messaggi: 41
Rispondi citando
Io ho allevato 3 galline da carne e sonk morte di vecchiaia. Mio nonno jnvece ha dovuto levarle jntorno ak 5 mesi perchè erano arrivate a pesare 4-5 kg, una cosa esagerata.


24/08/2017, 21:14
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Ciao ragazzi ho provato a dargli del calcio quello per le uova non so se la situazione è migliorata di molto è davvero un peccato, mi sa che verso ottobre devo farla fuori insieme ai galli, approposito dei galli ho letto che la carne diventa dura col passare del tempo' i miei galli verso ottobre fanno quasi 1 anno, dite che la carne si può mangiare lo stesso ? Cmq sono allevati al aperto approposito 1 mese prima di farli fuori gli devo dare solo le granaglie ? Mi è stato detto che se continuo con l' ovaiolo la carne non è buona, grazienda in anticipo


26/08/2017, 2:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
devi macellarla ora, sta male! Non la puoi far soffrire...


26/08/2017, 4:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
La gallina devi macellarla ora. I galli invece ad un anno di età per forza sono duri! Avresti già dovuto macellarli a 5/6 mesi! Ora puoi solo che farli in brodo o in umido altrimenti saranno duri

_________________
Andrea


26/08/2017, 9:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy