Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 2:25




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Galline pèpoi... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Come ho già detto a settembre ci sarà una fiera a lucca (io abito in toscana provincia di lucca)
Di tutte le specie di animali...caprini, bovini, cavalli, polli, rettili, conigli etc. ...
Secondo te troverò lì una gallina di razza pepoi''???

_________________
Tommy


07/09/2010, 18:14
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Le galline di razza pepoi sono cosi!? Giusto?
Allora le posso trovare alla fiera di cui vi parlavo??????????????????
Vi prego rispondete!!!ASPETTO RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Allegati:
gfpG.jpg
gfpG.jpg [ 109.3 KiB | Osservato 1660 volte ]

_________________
Tommy
07/09/2010, 18:48
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Vi prego rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi serve una risposta al più presto!!!"!!!!!!
Aspetto risposte!!!!
----------------------------------------------------------------------------------
Ripeto:Secondo voi la potrò trovare alla fiera i cui vi parlavo?????? :!: :?: :!: :?:
Ed in più qualcuno mi può dare dei consigli sulle uova e sulla cova!!! :?: :!: Vi prego!
Spero che qualcuno mi risponda!

_________________
Tommy


07/09/2010, 20:16
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
ciao,è difficile alle fiere trovare razze100X100 pure!se sul forum nn tirispondono fatti un giro in rete,credo ke troverai sia allevatori che consigli
ciao
seba


07/09/2010, 21:18
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
La gallina pepoi è una razza nana di polli rurali da reddito, con frequente disponibilità sul mercato.
Indice
[nascondi]

* 1 Zona d'origine
* 2 Caratteristiche fisiche
* 3 Riproduzione
* 4 Voci correlate

Zona d'origine [modifica]

Italia, molto diffusa in Veneto.
Caratteristiche fisiche [modifica]

I pulcini hanno colorazione marrone chiaro con striature più scure sul dorso e sul capo. La colorazione degli adulti varia dal dorato all'argentato. Il peso dei galli adulti è di 1,3-1,6 kg, mentre le galline all'incirca 1-1,2 kg.
Riproduzione [modifica]

Vengono deposte annualmente 160-180 uova del peso di 40-50 gr.questo è quello ke ho trovato in wikipedia


07/09/2010, 21:20
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Ok ma secondo te la posso trovare alla fiera?????e SE NON FOSSE 100X100 DI RAZZA PURA COVERA LO STESSO?????

_________________
Tommy


07/09/2010, 21:23
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Correggo la mia domanda...[quote][/quote]
Le galline di razza pepoi pura...:Quante covate in media fanno all'anno????
Covano di più le pepoi incrociate con altro(meticce)????
aSPETTO RISPOSTE AL PIù PRESTO!!!
[code][/code] :)

_________________
Tommy


08/09/2010, 11:42
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Visto che non mi rispondete alla domanda: quante cove all'anno(all'incirca) fa una gallina pepoi...Vi vorrei porgere un'altra domanda!Esistono galline pepoi mutate nere...Mi spiego:Le pepoi comuni sono nere alla coda collo d'oro e poi rosse...(più o meno)...Ad esempio la razza livorno può essere di colore bianca nera collo oro etc. ... Ecco, la razza pepoi può avere una mutazione in nero???????
Perché la mia nanina è grande come una pepoi...coda ritta...tarsi gialli...Insomma mi sembrerebbe una pepoi...L'unica cosa che mi fa riflettere è il colore cioè nero!Forse sarà un incrocio tra pepoi e un altra razza che era nera????
Aspetto risposte! :D
Ha! Visto che ci sono...Ci sono altri particolare oltre alla cresta che servono ad capire il sesso dei polli di circa 1/2 mesi di età??? Eee, Quanto dura in media un ciclo di uova di una gallina nana???In genere finito il ciclo iniziano a covare...Almeno a me succede così...

_________________
Tommy


08/09/2010, 17:50
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Tommy, non so se assomigli di più a un compito in classe o a uno di quei mitici domandoni finali che poneva Mike Bongiorno al "Rischiatutto".... :D
Alùra:
-2 cove massimo all'anno. Se una gallina dovesse tendere a covare di più non va bene, perchè covare è un grande stress e metterebbe a repentaglio la sua stessa vita.
-Di nane megamix ce ne sono di tutti i tipi, direi quasi impossibile risalire ai suoi antenati.
-Per quel che riguarda i cicli di deposizione, se non togli le uova giornalmente, qualsiasi gallina che cova ti fa le sue 7/8 uova e poi ci si mette sopra.... :P


08/09/2010, 18:20
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
OK! :D !!!!!!Grazie mille!

_________________
Tommy


08/09/2010, 18:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy