Scusami Paola, invece di catturare la volpe, rinforzare il pollaio con della rete antivolpe, con adeguata altezza, consistenza e costruzione? Se invece vuoi catturarla, sapendo che poi verrà uccisa, leggi un altro argomento di questo forum che si chiama "come catturare una volpe", lo trovi fra i vari argomenti trattati. Ce ne sono anche molti su come costruire delle recinzioni a prova di volpe: io ti consiglio questi ultimi.
a me con due metri di altezza di recinzione metà muro e metà rete saltavano allegramente dentro cani e volpi per papparsi i miei poveri conigli, tra questi c'erano anche i predatori a due zampe tra cui cacciatori,passanti ecc. ma questo è un altro discorso che poi ho risolto definitivamente, comunque adesso la mia recinzione è stata modificata a m 2,50 ho speso qualche soldino in più ma ne è valsa la pena. adesso gli unici animali che saltano la recinzione sono i gatti.
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Re: Galline morte
25/08/2017, 23:34
È cacca di volpe al 100% La guerra alla volpe è quasi sempre una guerra persa: a meno che non sia l'unica per centinaia di km ci sarà sempre una che prenderà il suo posto Pollaio bunker e recinzione "alla newastore" e via!