Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 9:54




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
galline ferite da gallo o topi? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/12/2010, 22:13
Messaggi: 64
Rispondi citando
Ciao, purtroppo poco tempo fa ho trovato una gallina con una ferita profonda sotto l'ala, e dopo poco tempo anche un'altra, stessa identica ferita, mi chiedo se puo' essere stato il gallo o i topi? :(


08/02/2011, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
come sono gli speroni del gallo :?: io ho dovuto ucciderne uno perchè le bucava tutte quelle che cercavano di sfuggirgli, difficile che siano stati i topi. si sanno difendere a colpi di becco e poi interviene anche il gallo a dar manforte.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


08/02/2011, 20:05
Profilo

Iscritto il: 26/12/2010, 22:13
Messaggi: 64
Rispondi citando
gli speroni gli stanno ancora crescendo, perche' ha 10 mesi circa, pero' ora che mi dici cosi' mi viene in mente che propio queste 2 cercavano di scappare da lui.. una sono riuscita a salvarla, l'altra purtroppo me ne sono accorta troppo tardi..


08/02/2011, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
I topi vengono predati dalle galline, mica il contrario a meno che non sono pulcini... Sarà stato sicuramente il gallo.


08/02/2011, 23:17
Profilo WWW

Iscritto il: 30/08/2010, 22:20
Messaggi: 127
Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
Rispondi citando
cabotina ha scritto:
Ciao, purtroppo poco tempo fa ho trovato una gallina con una ferita profonda sotto l'ala, e dopo poco tempo anche un'altra, stessa identica ferita, mi chiedo se puo' essere stato il gallo o i topi? :(

Ciao, secondo me è il gallo :( . Anche le mie avevano diverse escoriazioni e due avevano un vero e proprio "buco" che stava facendo infezione :o . Sono dell'idea che, se allevi da carne per vendere, quando stanno per arrivare a maturità sessuale sarebbero da dividere su due recinti, maschi e femmine! Basta classi miste! :D :D :D
mandi

denispol

_________________
...più fatti e meno pugnette!!!


09/02/2011, 17:59
Profilo

Iscritto il: 26/12/2010, 22:13
Messaggi: 64
Rispondi citando
Grazie per il consiglio! Ho da poco preso le galline hanno quasi un anno e i galli sono veramente grossi, sono ibridi da carne e uova. secondo voi sono pronti da macellare o li devo tenere ancora un anno?


09/02/2011, 18:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
prova a pesare il più piccolo, e poi il più grande così vedi che peso sono, se non ti servono come riproduttori spennali.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


09/02/2011, 20:37
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 22:20
Messaggi: 127
Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
come sono gli speroni del gallo :?: io ho dovuto ucciderne uno perchè le bucava tutte quelle che cercavano di sfuggirgli, difficile che siano stati i topi. si sanno difendere a colpi di becco e poi interviene anche il gallo a dar manforte.

ciao


Ciao, ho lo stesso problema con il mio gallo solo che provoca dei "buchi" che poi fanno infezione :o . Finora me ne sono accorto solo al momento della macellazione, e andare a vendere una gallina con un buco di 4-5 cm di diametro non è il massimo :( , anche perchè bisognerebbe asportare la carne infetta....
Ci sono soluzioni alternative all'eliminazione del gallo? Non hanno inventato dei "copri speroni" :?: o qualcosa di simile?
Potrei sempre chiedergli di essere "più gentile"... :D :D :D
Mandi.

denispol

_________________
...più fatti e meno pugnette!!!


12/02/2011, 9:06
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
Io ho da qualche tempo giusto due tre galline da uova, ma ogni tanto capita che compriamo pulcini da ingrassare e macelare, bhè qualche anno fa avevamo preso 10 galli collo pelato (pulcinotti).
Una volta cresciuti li abbiamo liberati assieme alle tre sfortunate. all'inizio tutto ok, ma appena hanno cominciato a girare gli ormoni, i galli hanno preso a seviziare le tre povere galline che all'inizio magari hanno pure gradito, ma poi era diventata un ossessione, e le poverette ben presto avevano la schiena tutta pelata e sanguinante! Le dovvetti rinchiudere se nn volevo perderle!
Io sono del parere ma posso sbagliare che a meno che nn si voglia mantenere una certa razza il gallo debba ESSERE PICCINO! (più so piccoli e più so potenti ahaha)
Di razza se nn proprio nana almeno media, perchè essendo grosso con gli speroni e gli zamponi crea inevitabilmente escoriazioni alle galline, poveri loro nn hanno le mani x tenersi x cui fanno come meglio possono e se le femmine nn si sottomettono subito volano penne a nn finire!
Non credo serva raccomandarsi di essere più gentili ahahaha :oops: :mrgreen:
So maschi focosi ahahahaha! :mrgreen:


12/02/2011, 10:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy