Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:33




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Galline e topi come gestire?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/10/2021, 20:11
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao a tutti ho una ventina di galline e non ostante ci sto attento e uso le mangiatoia della novital a tramoggia ho qualche topino che fa visita come posso fare a tenerli lontani o a liberarmi del problema??


20/01/2022, 8:09
Profilo

Iscritto il: 06/07/2011, 16:13
Messaggi: 3134
Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
Rispondi citando
Trappole, colla o veleno per topi, ovviamente da mettere in posti dove le galline non possono accedere direttamente.
Ci sto litigando anche io. Adesso è un po' che non ne vedo ma secondo me qualcuno in giro ce l'ho ancora


20/01/2022, 9:37
Profilo

Iscritto il: 19/10/2021, 20:11
Messaggi: 6
Rispondi citando
Come fai ad rendere inaccessibile il veleno ?? Non c'è il rischio che il topo sposi qualche pezzo


20/01/2022, 9:54
Profilo

Iscritto il: 06/07/2011, 16:13
Messaggi: 3134
Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
Rispondi citando
Io li metto fuori dal serraglio.
Trappole e colla potrebbero essere messi anche dentro ma vanno coperti in modo che le galline non ci vadano dentro, ad esempio mettendoci sopra una cassetta della frutta con manici rovesciata, in modo che le galline non riescono ad entrarci ma i topi si. Bisogna metterci sopra un peso in modo che le galline non spostano o ribaltano la cassetta. Il veleno invece meglio di no come dici i topi potrebbero spostarlo
Io li metto fuori ma lo copro in ogni caso con questo sistema perché ho in giro il gatto (se facesse il suo mestiere quel ciccione non avrei bisogno di mettere veleno o trappole ma pazienza :D )


20/01/2022, 11:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy