Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:27




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Galline e dogana 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ho detto ai miei di comprare due galline vive dalla slovenia (una razza particolare del posto), secondo voi ci sono problemi in dogana?
quali sono le normative :?: sono uguali per cani e gatti? c'è bisogno di un rilascio da parte di un veterinario del luogo?


19/07/2010, 13:08
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
eeeeh? galline slovene???? :shock: Io veramente non sapevo che ve ne fossero di "particolari": anzi. Hai qualche foto?
COmunque, brutte notizie: non le puoi importare. O meglio, la trafila da fare è assurda e onerosa. Morale della baracca: il consiglio che ti do è lo stesso che ho seguito io per importare le mie "ragasse" dalla Russia: UOVA! Che è poi lo stesso metodo seguito proprio da un paio di Sloveni che sono venuti qui da me per rinsanguare i loro ceppi.


19/07/2010, 14:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
speriamo che nn facciano controlli per due galline!
si giovedi farò delle foto, perchè mi portano la macchinetta fotografica.. e speriamo che arrivino anche le galline :mrgreen:
praticamente queste galline sembrano venire dalla siberia =) hanno pelo dappertutto e su tutte le zampe non c'è una parte del corpo che ne è priva..


19/07/2010, 14:48
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Intendi la siberiana calzata????? mmmmmmmmmmmm.... mooooooolta attenzione!
Per me 90 su 100 ti riporti a casa i miei pulcini ;) ;) ;).
Occhio: io ho dato di tutti i colori TRANNE le bianche, tra l'altro specificando che NON sono siberiane calzate, ma quelle che in tutti i Paesi dellEst chiamano così, anche se in realtà non lo sono. Io stesso le ho prese in Russia (un amico mio, veramente...) come siberiane...
Del paciugo che ne sorge me ne sono reso conto personalmente, poichè anche dai miei gruppi nascono pulcini con i tarsi calzati. Qualcuno le chiama "colcoziane", ma il loro nome vero è Czubatka Staropolska, o Polska Kura Dworska, in inglese Old Polish Crested Hen.

PS Io le ho da tempo ormai , ma se devo essere sincero come ovaiole valgono meno delle nostre comuni. Sono più piccoline ma migliori invece se le vuoi pure macellare. Sono una razza a duplice attitudine. Ma di dove sei????


19/07/2010, 15:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando

qua un breve filmato
:mrgreen:


21/07/2010, 17:28
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Accidenti che belle barbute! Sembrano pure bene in carne. Che età hanno? Peccato che tu non abbia il gallo... però magari ci stavano assieme. Se fosse così potresti raccogliere le uova nelle prossime due settimane e darci una incubatina... che dici? ;)
complimenti, belle davvero!!!!

ps non hanno niente a che vedere con le mie.... che sono tutt'altra razza.


22/07/2010, 11:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ho anche un bellissimo gallo, peccato che non ho l'incubatrice ma ho visto la gallina qua sopra la cicciona acchiocciarsi ..si dice cosi? :mrgreen:

Credo che mi cimenterò in settimana a fare una bella chioccia :mrgreen:

PS: hanno due anni


22/07/2010, 13:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy