Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 15:06




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Galline con brutte piume e spennate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
giordano76 ha scritto:
hai verificato che non abbiano i pidocchi? perchè le mie quando hanno i pidocchi si levano le piume a vicenda.



Si, fanno il bagno sulla sabbia e aggiungo anche la polvere Diatomee, vedo che si puliscono ogni giorno nella sabbia.
Alimentazione per ovaiole, granaglie normali miste, a volte aggiungo anche l'vaiolo, che però ho sospeso dopo che aveva avuto problemi con l'ovidotto.
L'agricola mi da le granaglie miste che ho sempre comprato, le altre galline non hanno avuto problemi.
Hanno parecchio spazio in cui razzolare fino a sera.
Pidocchi ho provato a guardare ma ho visto solo un affare piccolo e marrancio chiaro, non mi sembrava un pidocchio .... :?:


29/07/2021, 16:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 10:25
Messaggi: 512
Località: Pescara
Rispondi citando
non sono un esperto, ma ho le galline da un po, io mi sono fatto l'idea che quando hanno lo sporco o spiumato nella zona dell'apparato digerente, probabilmente hanno problemi nella fase digerente potrebbero essere anche i vermi nello stomaco, non è una cura ma un leggero miglioramento lo ottengo mettendogli nel becco dei pezzettini di aglio ogni due/tre giorni per tre/quattro volte e pulire la lettiera cambiare piu spesso l'acqua da bere lavando i beverini, mentre se sono spiumate nel collo o torace una carenza di qualche vitamina che non saprei, è anche da dire che in estate cambiano il piumaggio, ho visto dei miglioramenti cambiando il tipo di becchime, prendo uno di un'altra marca e ogni tanto ci mischio un po di quello per i pulcini


29/07/2021, 21:23
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
vespucci ha scritto:
non sono un esperto, ma ho le galline da un po, io mi sono fatto l'idea che quando hanno lo sporco o spiumato nella zona dell'apparato digerente, probabilmente hanno problemi nella fase digerente potrebbero essere anche i vermi nello stomaco, non è una cura ma un leggero miglioramento lo ottengo mettendogli nel becco dei pezzettini di aglio ogni due/tre giorni per tre/quattro volte e pulire la lettiera cambiare piu spesso l'acqua da bere lavando i beverini, mentre se sono spiumate nel collo o torace una carenza di qualche vitamina che non saprei, è anche da dire che in estate cambiano il piumaggio, ho visto dei miglioramenti cambiando il tipo di becchime, prendo uno di un'altra marca e ogni tanto ci mischio un po di quello per i pulcini



Grazie, proverò a cambiare anche io e a mettere somministrare un po di aglio :)


30/07/2021, 13:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy