Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Galline che starnutiscono

12/08/2017, 13:29

Buin giorno vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere.circa due mesi fa avevo qualche gallina che starnutiva cone fosse raffreddata. Ho contattato il veterinario e mi ha prescritto una cura di 3 giorni che consisteva in una puntura al giorno di antibiotico. Ora a distanza di tempo hanno ricominciato a starnutire ed oggi ho sentito pure qualche pulcino, messi in un pollaio diverso,che starnutivano. Sono stanco..vorrei sapere come posso risolvere il problema in altro modo?posso assicurarvi che fare le punture a 30 animali è un impresa non facile e non vorrei rifarla più. E poi ce il problema che tutti i medicinali che ho trovato o non si possono usare x animali atti alla deposizione x consumo umano o hanno tempi di attesa lunghissimi.

Re: Galline che starnutiscono

12/08/2017, 13:54

Purtroppo sul forum non si possono fare diagnosi o prescrivere medicinali. Prova a rivolgerti di nuovo al veterinario, magari chiedendo una cura alternativa

Re: Galline che starnutiscono

12/08/2017, 15:08

Le malattie si trasmettono anche se non cambi le scarpe da un pollaio all altro

Re: Galline che starnutiscono

12/08/2017, 21:14

Alberto666 ha scritto:Le malattie si trasmettono anche se non cambi le scarpe da un pollaio all altro

una tortora un passero ecc... ti portano e ti spostano una malattia ovunque, bisogna conviverci,
Chris84 se usi degli antibiotici è naturale che i tempi per il consumo delle uova è lunghissimo, anche la gallina come l' uomo deve generare il proprio sistema immunitario, è successo anche a me che quando immetto nuovi soggetti comincino a rantolare, ma nel giro di 15 - 20 giorni tornano a respirare normalmente
Rispondi al messaggio