Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 16:23




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2016, 16:48
Messaggi: 565
Località: Varese (LO)
Rispondi citando
marilina ha scritto:
Ho paura che se dovesse andare in difficoltà durante la notte io non lo saprei quindi potrebbe non farcela. Oggi è il ventunesimo giorno che è in incubatrice. Quanto tempo ci vuole per nascere dal momento in cui si inizia a sentire il pigolio? Scusate ma questa è la prima volta che uso l'incubatrice, finora ho avuto solo chiocce che se la sono cavata da sole perfettamente.


controlla umidita dell'incubatrice


27/05/2018, 23:16
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
marilina ha scritto:
Ciao a tutti, da questa mattina intorno alle dieci, un pulcino fa pio-pio da dentro l'uovo ma fino ad ora non ha fatto neanche un buchetto. Continua però a farsi sentire. Che cosa devo fare? Posso aiutarlo facendo io un buchetto all'uovo o devo aspettare ancora? Ho paura che da solo non ce la fa.


Qualsiasi cosa ti dicano, Marilina, la realtà è che è impossibile sapere cosa sia meglio per un pulcino in difficoltà. Così come non è sempre vero che aiutandoli si fa danno, è altrettanto vero che non sempre ad aiutarli si fa del bene. Così come non è affatto scontato che aiutandolo a nascere avrai un pulcino debole o malato. Dipende dal suo grado di sviluppo, dai motivi per i quali ha difficoltà difficoltà nascere, e via dicendo.
Non è vero, o almeno non sempre, che se un pulcino non nasce è perchè comunque è malato o è lui ad avere dei problemi.
Nella mia prima esperienza di incubatrice mi sono trovata nella situazione di dover scegliere diverse volte cosa fare. Ho scelto di aiutare a nascere 5 pulcini, quando mi sono resa conto che non riuscivano a nascere perchè l'umidità dell'incubatrice non era sufficiente e loro stavano perdendo le forze.
Tre di loro sono forti e robusti, identici per sviluppo e salute ai loro fratelli, e se non li avessi aiutati ora ci sarebbero solo tre cuoricini in meno che battono, felici di vivere... Due hanno avuto dei problemi di crescita. Una li ha superati completamente nel giro dei suoi 50 giorni di vita; uno lo sto ancora seguendo in modo particolare perchè è rimasto un po' indietro, ma ce la sta mettendo tutta e sono certa che si guadagnerà una vita felice, come merita.
Lo rifarei? Ho speso per lui quanto e più di quello che spendo per curare i miei cagnetti adorati. Mi prende una discreta quantità di tempo tutti i giorni. Ma... sì, lo rifarei...
È una scelta che solo tu puoi fare, ovviamente se decidi di intervenire lo devi fare con cognizione di causa, consapevole delle possibili delusioni, insuccessi, e.... se ho capito un po' come sei, anche delle tristezze che potresti incontrare.
Volevo solo che sapessi che non sempre "lasciar fare alla natura" è la sola scelta possibile, o la migliore... Cerca solo di essere serena. Far nascere degli esserini è un'esperienza più forte di quanto si possa credere... Faccio il tifo con te per i tuoi piccoli, insieme a tutti i miei pennutini... ;)


27/05/2018, 23:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Essendo il 21°gg e visto che il pulcino nn ha ancora bucato io ti consiglio di nn intervenire.


27/05/2018, 23:35
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 9:53
Messaggi: 84
Località: Sora (FR)
Formazione: Diploma in lingue
Rispondi citando
Grazie Aurora, per la verità sono molto in ansia per questo piccolino, è tutto il giorno che lo controllo e finalmente poco fa ho visto che l'uovo aveva un buchino e quindi l'ho allargato un po' e il piccolo becco mi ha ringraziata con un sonoro pigolio. Ora gli darò ancora un po' di tempo e vedrò che succederà così mi regolero' di conseguenza. Speriamo bene!!


27/05/2018, 23:40
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Vai a dormire..!!


27/05/2018, 23:47
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 9:53
Messaggi: 84
Località: Sora (FR)
Formazione: Diploma in lingue
Rispondi citando
Ahahah....Tra un po' vado Taky, pensi che posso dormire tranquilla?.....


27/05/2018, 23:53
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
marilina ha scritto:
Grazie Aurora, per la verità sono molto in ansia per questo piccolino, è tutto il giorno che lo controllo e finalmente poco fa ho visto che l'uovo aveva un buchino e quindi l'ho allargato un po' e il piccolo becco mi ha ringraziata con un sonoro pigolio. Ora gli darò ancora un po' di tempo e vedrò che succederà così mi regolero' di conseguenza. Speriamo bene!!


Cara Marilina, ti capisco perfettamente, ma Taki (come al solito... :) ) ha ragione. Il piccolo è ancora perfettamente in regola con i tempi, e quindi aiutarlo adesso sarebbe una forzatura. Quando ti raccontavo la mia esperienza ovviamente mi riferivo a nascite che si stavano protraendo ben oltre il 21mo giorno, o di pulcini che avevano cominciato a bucare e dopo più di una giornata non facevano progressi.
Ti conviene riposare... i prossimi giorni saranno più impegnativi con la nursery a pieno regime. ;) Quanti ne hai in incubatrice? Non starai mica aprendo di continuo, vero? :cry:


28/05/2018, 0:59
Profilo

Iscritto il: 23/02/2018, 22:17
Messaggi: 254
Località: Carimate
Rispondi citando
Come va il piccolo?


28/05/2018, 6:58
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 9:53
Messaggi: 84
Località: Sora (FR)
Formazione: Diploma in lingue
Rispondi citando
Buongiorno, questa mattina ho trovato il pulcino appena nato quasi completamente asciutto e tutto vispo. Adesso aspetto fiduciosa che possano nascerne altri presto. In incubatrice ho 11 uova, questa è stata la prima prova della incubatrice fatta da mio marito.


28/05/2018, 7:18
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 9:53
Messaggi: 84
Località: Sora (FR)
Formazione: Diploma in lingue
Rispondi citando
Ecco qua il piccolino che si riposa!!


Allegati:
IMG_20180528_070819.jpg
IMG_20180528_070819.jpg [ 105.08 KiB | Osservato 559 volte ]
28/05/2018, 7:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy