07/04/2012, 18:06
 vedrai che bello quando nasceranno.
  vedrai che bello quando nasceranno.   io per ora li tengo in quella gabbia portatile. Poi quando saranno più grandi, li sposterò in un gabbione più grande costrutito da me, con rete elettrosaldata rettangolare plastificata esterna come struttura, e sopra rivestita di rete a quaderettini di un cm x un cm. Le misure sono un metro di larghezza, X un metro e cinquanta di lunghezza, X 70 cm d'altezza, l'ho appesa ad una parete ad altezza uomo per lavorarci meglio, su un lato c'è uno sportellone centrale di un metro di larghezza  X 50 cm apribile verso l'alto per lavorarci e pulire
  io per ora li tengo in quella gabbia portatile. Poi quando saranno più grandi, li sposterò in un gabbione più grande costrutito da me, con rete elettrosaldata rettangolare plastificata esterna come struttura, e sopra rivestita di rete a quaderettini di un cm x un cm. Le misure sono un metro di larghezza, X un metro e cinquanta di lunghezza, X 70 cm d'altezza, l'ho appesa ad una parete ad altezza uomo per lavorarci meglio, su un lato c'è uno sportellone centrale di un metro di larghezza  X 50 cm apribile verso l'alto per lavorarci e pulire  e sulla parte più stretta uno sportellino 20X20 per mettere il mangime senza aprire sempre lo sportellone, per l'acqua uso un abbeveratoio da conigli, ho fissato il portabottiglia all'esterno con la bottiglia, e il piattino che entra dentro la gabbia. sul fondo ho messo della plastica rigida a coprire tutto il piano di rete, e sopra dei trucioli. Con questo sistema mi sono fatto anche il trasportino,
  e sulla parte più stretta uno sportellino 20X20 per mettere il mangime senza aprire sempre lo sportellone, per l'acqua uso un abbeveratoio da conigli, ho fissato il portabottiglia all'esterno con la bottiglia, e il piattino che entra dentro la gabbia. sul fondo ho messo della plastica rigida a coprire tutto il piano di rete, e sopra dei trucioli. Con questo sistema mi sono fatto anche il trasportino,  (vedi mai ne avessi bisogno)
 (vedi mai ne avessi bisogno)  

07/04/2012, 19:23
07/04/2012, 19:31
07/04/2012, 20:18
Harnek ha scritto:Salve ho scritto qualche settimana fa...
Volevo augurarvi una serena e felice Pasqua...
Domani oltre ad essere un giorno di festa dovrebbero nascere i pulcini di Cocò...quindi doppio festeggiamento.
A presto
Harnek

07/04/2012, 20:19
alessio86 ha scritto:mi ero perso stò post.....complimenti a silviacianf x l'ideatiscallo comodo e ingegnoso il secchio, x concordare con ZiaRina anche a me non piace molto la moroseta, ma ha son di vederla non mi mdispiace più..... e poi sono curioso di provarla poichè sento dire che fra le nanine è la gallina che si chioccia di più.....

08/04/2012, 10:50
08/04/2012, 11:24
 ) si sono messe sulle uova.
 ) si sono messe sulle uova.08/04/2012, 14:00
annatroccolo ha scritto:Stanno per covare o cosa?
08/04/2012, 14:06

08/04/2012, 15:36