Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 10:08




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Stefano22 ha scritto:
Ciao ragazzi oggi la mia primissima chioccia alla sua primissima cova ha fatto schiudere 6 uova, 6 pulcini bellissimi ora però sono preoccupato che pensando a far schiudere le altre non pensa ai pulcini che ne dite ? I pulcini hanno un giorno aspetto fino a domani per alzarla e controllare se si sono schiuse tutte ? Quando provo ad alzarla mi pizzica forse perchè ha qualche pulcino appena nato e lo sta scaldando per farlo asciugare ?grazie in anticipo per le risposte


Di solito restano ancora qualche giorno dopo la nascita dei pulcini.
Io fossi in te aspetterei ad alzarla.
Le chiocce di solito quando iniziano a nascere i pulcini iniziano a beccare per difendere i nascituri.

_________________
Saluti
Marco


29/04/2017, 11:46
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
E di chioccio mi ha tirato due belle beccate la mammona Ahahahah la chiamo così perchè e una campagnola bella grossa spero abbia anche qualche pulcino suo sotto e non tutti "adottivi" voglio un altra bella chioccia come lei


29/04/2017, 12:01
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Ciao raga vi racconto qualcosa che ha del incredibile dopo che sono nati i pulcini la gallina nana è diventata invidiosa e ha voluto covare pure lei Ahahahah speriamo non si mette a covare nessun altra gallina se no mi ritrovo tutto il pollaio di piccole pesti ! Non è che non mi piacciano e che i Galli già si scannano fra di loro, oggi stavano lottando, il fratello più grande si voleva vendicare perchè una volta il fratello più piccolo glie le aveva date di santa ragione e glie le ha di nuovo suonate


29/04/2017, 21:04
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Stefano22 ha scritto:
Ciao raga vi racconto qualcosa che ha del incredibile dopo che sono nati i pulcini la gallina nana è diventata invidiosa e ha voluto covare pure lei Ahahahah speriamo non si mette a covare nessun altra gallina se no mi ritrovo tutto il pollaio di piccole pesti ! Non è che non mi piacciano e che i Galli già si scannano fra di loro, oggi stavano lottando, il fratello più grande si voleva vendicare perchè una volta il fratello più piccolo glie le aveva date di santa ragione e glie le ha di nuovo suonate


Le soluzioni al quesito "troppi galli" sono:
-Pentola;
-nuovi pollai per galletto con rispettive gallinelle (la migliore per loro);
-Ragalo/scambio/vendita

_________________
Saluti
Marco


29/04/2017, 21:22
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
E si chioccio li devo scambiare per delle galline ....


29/04/2017, 23:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Stefano i pulcini possono stare anche 48 ore senza mangiare..quindi aspetta ancora un po'..poi togli la cassetta e metti un nido un po' più basso..
Le chioccie in schiusa nn vanno mai disturbate..


29/04/2017, 23:49
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Ciao,

Oggi verso le 7:30 sono andato ad aprire alle galline. Ho trovato la chioccia che stava fuori dal nido, quasi come se non volesse più covare. L'ho liberata per la sua passeggiata mattutina e per spollinarsi nella cenere. Poi, ho cambiato l'acqua e dato nuovo mangime. La chioccia ce l'ho rimessa, ma non vuole più covare. Le uova ora sono in incubatrice. Cosa devo fare per evitare che si ripeta?

P.S. I pidocchi non possono esser stati perché, nel nido, il trattamento apposito l'ho fatto ieri e su di lei ogni mattina ci spruzzo uno spray per quello

Saluti
Marco

_________________
Saluti
Marco


30/04/2017, 11:37
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Mi sembra un comportamento associabile al fastidio provocato dagli acari.


30/04/2017, 12:15
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Ciao taky visto che la chioccia non vuole farsi toccare i piccoli ho fatto una mini pulcinaia dentro la cassetta con un abbeveratoio piccolo fatto da me e il mangiare glie lo metto sulla segatura sono nati 8 pulcini su 10 uova fra cui 1 a due tuorli quindi già sapevo che sarebbe dovuto essere sterile, ora la mia nanetta si è messa a covare l' ho spostata molto facilmente stranamente quando le sposto non smettono di covare anzi covano anche volentieri, comunque alla nana ho messo una cassetta di facile uscita in modo che può uscire con i pulcini e in caso li vuole riscaldare bene può rientrare, alla nana pensate un pò ho messo 13 uova e riesce a coprirle tutte! Speriamo non covano altre galline altrimenti non so dove metterle ho esaurito le gabbie Ahahahah


30/04/2017, 22:51
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Ciao ragazzi oggi ho tolto le due uova dalla chioccia tanti ormai neanche le pensa e gli ho lasciato gli 8 pulcini e ho notato un vermicello su un uovo cosa può essere ? Acari non credo se no avrebbe già smesso di covare forse qualche pidocchio? Nei consorzi posso trovare qualcosa da mettere sulla gallina in modo che muoiano se sono pidocchi ?


01/05/2017, 10:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy