Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:59




Rispondi all’argomento  [ 5077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/02/2012, 6:30
Messaggi: 15
Rispondi citando
vi chiedo un cosiglio, io posseggo due galline nere con gallo ( 2,5 kg) quando gli dò da mangiare loro lo buttano tutto a terra e lo sprecano, ho provato con le mangiatoie a tramoggia, con quelle in linea con i separatori ma non sereve anulla come posso fare? :roll:

_________________
max


25/02/2012, 18:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ti consiglio di alzare la mangiatoia a tramoggia, magari appesa ad un filo in modo che si muova, a livello del loro becco, loro cercheranno di buttarlo a terra ma non ci riusciranno ;)

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


25/02/2012, 18:15
Profilo

Iscritto il: 23/02/2012, 6:30
Messaggi: 15
Rispondi citando
le tramogge sono alzate da terra 15 cm ho comprato anche quelle antispreco ma non è servito a niente in più adesso sono arrivate anche le pantegane ( sorche che pesano quanto un vitello adulto) :D :D, più veleno uso più s' ingrassano

_________________
max


25/02/2012, 18:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
gmo88 ha scritto:
Salve vorrei anche io contribuire a sviluppare questo post con la mia prima esperienza...era l'anno scorso il primo aprile il giorno che la mia chioccia ha iniziato a covare...io ho lasciato sempre le uova nel nido (non dormiva li la GALLINA) e lei appena ha raggiunto il numero di 12 uova nel nido si e messa sopra e le ha iniziate a covare...allora ho posizionato vicino a lei acqua e mangime e dopo 19 giorni esatti sono nati 11 bellissimi pulcini...ora vi posto qualche foto...



Bene.....GMO88,ci fa piacere se anche tu contribuisci .....questo post...nasce appunto per raggruppare esperienze...e consigli......ciao...
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


25/02/2012, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2009, 11:03
Messaggi: 531
Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
Rispondi citando
in realtà sul quel vecchio mobile io poggiamo le uova nel cesto. poi la chioccia, che è libera, ha deciso di mettersi cesto a covare e allora ho messo la cassetta per evitare che buttasse tutto giù.


26/02/2012, 0:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 13:17
Messaggi: 347
Località: Basso Mantovano
Rispondi citando
Buongiorno e buona domenica a tutti,

ho una giovane gallina nana che ha da poco iniziato a deporre. Dopo aver deposto circa 3/4 uova ha smesso; anche senza uova si mette in un angolo del pollaio dove si è sistemata la paglia e sta acchiocciata per delle ore. Se io la muovo lei esce con le altre, mangia e fa un giro per poi tornare ad accovacciarsi nello stesso punto dopo poco tempo.
Allora vi chiedo: è possibile che nonostante non abbia uova "da covare", si sia manifestato comunque il suo istinto alla cova?

Nicola

_________________
https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappelletta
http://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html

Immagine


26/02/2012, 10:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Tiscallo mi dispiace ma devo copiarti il sistema di cova dentro il secchio della pittura, :D è a dir poco geniale :idea: non ci avevo mai pensato, è anche comodissimo per il trasporto nel caso uno lo voglia portare in un posto più sicuro e riparato in caso di necessita senza disturbare la chioccia.


Complimenti per l' idea, veramente ingegnoso ! Oltre a questo credo che non sia male nei nostri pollai tenere in considerazione anche l' aspetto del risparmio, almeno finchè le strutture si mantengono nei limiti della decenza. Quindi riciclare qualche oggetto o sfruttare un pò la nostra inventiva penso sia positivo. E' un' idea che sicuramente copierò.
Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


26/02/2012, 15:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
richi25 ha scritto:
vi chiedo un cosiglio, io posseggo due galline nere con gallo ( 2,5 kg) quando gli dò da mangiare loro lo buttano tutto a terra e lo sprecano, ho provato con le mangiatoie a tramoggia, con quelle in linea con i separatori ma non sereve anulla come posso fare? :roll:


Io ho provato con un secchio per la tempera tagliato a una quindicina di cm (se ti interessa controllo con piu' precisione) con dentro una pietra affinchè non riescano a rovesciarlo. In quel modo non riescono a buttare la granaglia fuori. Altrimenti bisogna mettre la mangiatoia ssopra un qualcosa in modo che ci arrivino a fatica e su quella a tramoggia lasciare lo spazio aperto al minimo affinchè ne fuoriesca pochissimo per volta.
Ciao, Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


26/02/2012, 15:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
oggi altra sorpresa un'altra delle nanette si è messa a covare dentro il nido a cassetta che usa un anatra per deporre,infatti le uova che sbordano sono dell'anatra muta,che non mi schiuda anche quelle?? :D :D

Immagine
Immagine
Immagine[/quote]

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


26/02/2012, 16:03
Profilo

Iscritto il: 03/08/2011, 21:31
Messaggi: 35
Località: Cagliari ( CA )
Rispondi citando
ma è Amianto quello vicino alla gallina?


26/02/2012, 16:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy