Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: galline che chiocciano.....

06/02/2015, 21:47

anni addietro rimase sepellita dalla neve una diane che per chi la ricorda non era una macchina bassa

07/02/2015, 18:50

Ecco Gina coi pulcini
Immagine
Immagine
Non è abituata a stare in gabbia e mi straccia tutti i giornali... E' per il suo bene!
La terza chioccia screziata:
Immagine
Questa è anche una foto decente, le precedenti erano tutte a becco aperto e con urla beduine :lol:
Ha 11 uova, vedremo se sono fertili. Non si lasciava coprire dal gallo...
La mia mitica orpington :D
Immagine

07/02/2015, 20:13

La Orpington è meravigliosa :shock:

08/02/2015, 11:56

tutte bellissime alice, complimenti!

08/02/2015, 20:28

buonasera scusate se mi intrometto
anche io ho una gallina nanetta che sta sempre a covare
è a catena di montaggio.
questa volta gli ho messo sotto uova di gallina araucana
cioè quelle verdi :o :o ma nn me le vuole covare
secondo voi puo essere perché le vede di un altro colore? :evil: :twisted:

08/02/2015, 22:04

Mah, di solito se è rodata e vai di notte accetta di tutto. Forse è stata disturbata. Io non posso neanche guardare le mie chiocce in cova che urlano aspramente. :roll:

09/02/2015, 17:23

Evviva! Sono arrivate le gabbie! Viva il corriere che è ritornato indietro visto che non ci siamo incrociati alle 12,30 :D
Ieri sera ho sperato le uova sotto la screziata e ho visto mini ragnetti al terzo giorno.

09/02/2015, 17:33

alice1976 ha scritto:Evviva! Sono arrivate le gabbie! Viva il corriere che è ritornato indietro visto che non ci siamo incrociati alle 12,30 :D
Ieri sera ho sperato le uova sotto la screziata e ho visto mini ragnetti al terzo giorno.

Ottimo!

A me invece hanno appena consegnato l'allevatrice! :mrgreen:

Ps nello sperare le uova sotto chioccia, approfitti di quando si allontana da sola o la sposti "di peso"?

09/02/2015, 18:01

Sfido la sorte ma non tanto, vado di notte! La screziata è una iena :lol:
E' in una cassetta e le ho tolto da sotto per un attimo le uova per sperarle e per controllare che fossero sempre 11. Al terzo giorno vedi davvero un'ombra ma con l'occhio dell'esperto sai che è fertile.

12/02/2015, 22:59

Tacchino in cova? Dopo circa 20 uova ha deciso di diventare mamma nonostante il freddo !! Mitica!
Rispondi al messaggio