Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: galline che chiocciano.....

26/11/2014, 18:25

La fida orpington sta ancora accudendo i pulcini:
Immagine
I morosetini le saltano ancora in groppa :lol: E' un tripudio di piume :D

Re: galline che chiocciano.....

22/12/2014, 19:49

ZiaRina ha scritto:
alice1976 ha scritto:alleva i pulcini fino a 2 mesi e mezzo 3

i miei nanetti maschi a 3 mesi la chioccia se la aggallano, non lo dico come battuta, ma come dato di fatto, a 3 mesi spesso son già galletti fatti pronti per la padella ;) .


Anche a me è capitato con i maschi nani, ma non con tutte le chioccie... per esempio, in questo momento ho una nanetta che ancora alleva i "pulcini" di 4 mesi (pulcini per modo di dire... sono belli cresciuti, e i 2 Australorp sono più grandi della chioccia). Loro ci provano con le altre femmine, ma mai con la chioccia. Chissà se è un caso o è lei che insegna qualcosa in più! ;)
Vedo se riesco a scattare qualche foto della famiglia domani.

Intanto una foto dei pulcini nati 10 giorni fa con una delle mie super chioccie ibride che vogliono chiocciare tutto l'anno. :)
Allegati
chiocciola1.jpg
chiocciola.jpg

Re: galline che chiocciano.....

22/12/2014, 21:08

Stasera sono andata nel pollaio e sorpresissima ho trovato una nanetta di 6 mesi che covava... Da 3 settimane depone per la prima volta. Vediamo cosa fa! Avrei delle uova in schiusa ma per il momento attendo. Non posso di certo affidarle alla prima cova i pulcini tedeschi!

Re: galline che chiocciano.....

23/12/2014, 15:59

alice1976 ha scritto:Non posso di certo affidarle alla prima cova i pulcini tedeschi!

puoi sempre provare, no? ;) col freddo in arrivo (dicono), forse è meglio con lei che con la sola lampada.

a me l'ultima chioccia si è acchiocciata 2 settimane fa, subito schiocciata, anche lei è nuovissima, ma promette mooolto bene, si è già acchiocciata 3 volte negli ultimi 2 mesi :o

io a inizio gennaio inizierò a raccogliere le uova per la riproduzione 2015, speriamo di avere chiocce presto! quest'anno vorrei idealmente finire con la riproduzione a fine giugno perchè ho visto che i nati dopo crescono meno.

Re: galline che chiocciano.....

23/12/2014, 19:07

Era un falso allarme! Stasera rabbocco e aspetto la schiusa, confidando in un paio di maschi in standard. Mi hanno regalato delle uova di nanetta e sono curiosa di vedere come sono.

Re: galline che chiocciano.....

25/12/2014, 20:44

E' nato il primo pulcinetto ed è Calimero! :lol: Ora aspetto la schiusa delle Amrocks.

Re: galline che chiocciano.....

30/12/2014, 18:50

sono nati poi gli Amrocks Alice?

poco fa sono andata a chiudere i polli, con la tramontana, freddo intenso, il ghiaccio ancora non sciolto, etc. e ho trovato una gallina nel nido a covare con sotto le sue uova belle calde :? :shock: :o

la schioccerò perché vorrei partire con le nascite a fine gennaio-inizio febbraio, però cavolo, quante volte abbiamo scritto anche in questa discussione che le galline per acchiocciarsi abbisognano del caldo???? :lol: :lol: :lol:

Re: galline che chiocciano.....

30/12/2014, 21:33

Sono nati gli amrocks e anche le quaglie tedesche. Le uova non si sono ghiacciate. :D Ora devo capire di che colore sono!
Sono andata prima a chiudere il pollaio e ho ribeccato l'americanina marrone sulle uova... Forse si vuole acchiocciare...
Fa troppo freddo! Barrico la sera tutte le gabbie col cartone ma trovo la mattina l'acqua ghiacciata...

Re: galline che chiocciano.....

02/02/2015, 0:23

Salve, vorrei procurami delle uova di nanetta ottime cavatrici.
Chiunque le abbia mi faccia sapere.
Ciao e grazie.

Re: galline che chiocciano.....

02/02/2015, 10:36

da ieri sera ho la prima chioccia della stagione in cova.
incrocio le dita perché mi pare del tipo psicopatico, speriamo bene e soprattutto speriamo che se ne acchioccino presto delle altre.
a voi si stanno acchiocciando??????

xFranco70, io non cedo uova, ma se guardi in Cerco/offro uova http://www.forumdiagraria.org/cerco-offro-uova-f80/ scorrendo un po' i messaggi trovi diverse persone che ne cedono, anche trai i frequentatori abituali di questa discussione
Rispondi al messaggio