erano nati 8 .e 3 uova erano ancora chiuse lei iniziava a dare mangiare ai pulcini .fregandosene delle uova .mi sono accorto che un uovo era un po beccato e il pulcino dentro che voleva uscire quindi ho levato i pulcini . cosi lei a covato finche e nato il nono pulcino poi gli o rimessi insiene con sotto ancora 2 uova chiuse ...
ieri ho messo sotto l'orpington i 4 pulcinetti amrocks e nel pom uno mancava all'appello Ho subito pensato al peggio, ho cercato in lungo e in largo nel cortile ma nulla. Sentivo però un forte pigolio provenire da una casa non molto lontana. Sono andata ad informarmi e la vicina aveva trovato il pulcinetto Era nel trasportino dei cani con 2 pastori belgi che lo osservavano dietro la grata. Meno male che piangeva, l'ho trovato così. E' stata un'esperienza col botto Ora li ho messi nella gabbia e da lì non scappa neanche houdinì.
Ciao A tutti. 21 giorni fa una marans ha cominciato a covare. Dopo una settimana però è uscita dalla gabbietta dove l'avevo messa (la porticina era mezza aperta) e non è riuscita a rientrare. La sera quando sono tornato al pollaio ho notato il fatto e mi sono preoccupato delle uova (erano solo due) Erano fredde, almeno per me. Notando che all'apertura della gabbietta la gallina ha ripreso il suo posto nel posatoio, ho deciso di mettergli altre uova senza levare le due precedenti. Ora è nato un pulcino, da uno delle due uova e il dilemma è: Lascio il pulcino nato e la chioccia fa la mamma con lui perdendo eventualmente le uova poste una settimana dopo...... o levo il pulcino e aspetto una settimana in più, con la speranza che ne nascono altri? Sono emozionato, è il mio primo pulcino e non so cosa fare (come tutti i buoni padri )