Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 3:54




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
GALLINA SICILIANA CHIOCCIA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/06/2010, 20:03
Messaggi: 35
Rispondi citando
ieri sono andato come al solito a prendere le uova dal mio pollaio, vedo che la gallina siciliana era accovacciata, pensavo stesse covando invece noto anche che lei sembra essere diventata chioccia. Sotto ci sono 7 uova, premetto che a me fa pacere questo anche perchè per me è la prima esperienza di gallina che si acchioccia. La lascio stare o è troppo tardi visto che arriva la stagione autunnale?
Il gallo che ho è di razza Ancona.

rispondetemi


09/09/2010, 17:21
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Se sei sicuro che le uova siano fecondate certo!!!Lasciala!!!Non è mai troppo tardi!!!La mia nanina si è messa a covare a novembre perché non era molto freddo e ha portato a termine la cova con successo!!! :D Hai detto che sotto ci sono sette uova???Se ce le hai e soprattutto se centrano sotto la gallina non aspettare a mettercele!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Tommy


09/09/2010, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
allora...si è rischioso x il freddo ma prova!
innanzitto devi metterla in un luogo riparato dove non ci siano correnti d'aria o sbalzi di temperatura...e che sia abbastanza caldo
hai un stalla?? sarebbe l'ideale ;)


09/09/2010, 18:19
Profilo

Iscritto il: 15/06/2010, 20:03
Messaggi: 35
Rispondi citando
grazie per le risp. una stalla non ce l'ho, ma l'ho già separata dal resto delle galline in un altro ambiente adiacente. Credo le uova siano feconde anche perchè nella mia prima incubazione vi era un uovo di gallina livornese fecondo e presumo ache questi.

Cosa nè esce tra incrocio gallo Ancona + gallina Siciliana?


09/09/2010, 19:12
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Dipende verra fuori un incrocio...Non possiamo saperlo di certo!!! Bisognerebbe vedere il dna!!! :D Di sicuro usciranno fuori dei bellissimi incroci...Ad es Il mio galletto dovrebbe essere un incrocio tra gallina pepoi e gallo romano : ha preso la colorazione dei tarsi e del corpo della pepoi e poi ha 5 zampe come il gallo romano(raro da trovare)!!!

_________________
Tommy


09/09/2010, 19:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy