Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 1:19




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
gallina malata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/11/2010, 17:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buonasera a tutti, mi sono iscritto da poco e vorrei porvi un problema: ho 11 galline ed un gallo. Ho avuto già 2 galline morte probabilmente per ascite. Adesso un'altra gallina ha dei sintomi che non riesco a capire: ha il collo sempre basso (raggomitolato nel corpo, sembra una quaglia ) e la cresta è più scura del normale e raggrinzita. cosa devo fare?? :roll:


15/11/2010, 18:17
Profilo

Iscritto il: 17/09/2010, 16:17
Messaggi: 226
Rispondi citando
possono essere tante cose....a me era successo una gallina portava il collo all'indentro si vedeva a malapena la testa fuoriuscire dal corpo....aveva il "GOZZO" pieno quasi a scoppiare bloccato.....ho risolto massagiando fino a farla vomitare....puo essere un caso ma si e ripresa....se posti una foto ci rendiamo conto meglio....


15/11/2010, 18:44
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
maxcap ha scritto:
Buonasera a tutti, mi sono iscritto da poco e vorrei porvi un problema: ho 11 galline ed un gallo. Ho avuto già 2 galline morte probabilmente per ascite. Adesso un'altra gallina ha dei sintomi che non riesco a capire: ha il collo sempre basso (raggomitolato nel corpo, sembra una quaglia ) e la cresta è più scura del normale e raggrinzita. cosa devo fare?? :roll:

Che cosa è sta ascite? Per il resto collo sempre basso e cresta scura sinonimo di tanta voglia di congedarsi. Di più non ti posso dire, ma se Marco ti posta un pugno di creste du ti puoi rendere conto.


15/11/2010, 23:59
Profilo

Iscritto il: 15/11/2010, 17:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
in effetti l'ho trovata "congedata" ieri sera. Mi piacerebbe sapere se è solo vecchiaia ( aveva quattro anni ) o se fosse qualche malattia


16/11/2010, 11:08
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Di sicuro non vecchiaia, perchè per parlare di una gallina vecchia bisognerebbe che avesse circa un decina di anni. La postura era quella di una gallina malata, ma dirti cosa avesse su questa semplice indicazione equivarrebbe a inventarsi una storia qualsiasi :mrgreen: ...
comunque non è per forza che sia qualcosa di terribile: a volte soggetti indeboliti per svariate cause non superano cambi repentini di temperatura o altri fattori ambientali più banali che invece non creano grosse difficoltà ai soggetti più robusti.


16/11/2010, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy