Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 3:54




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
gallina cattiva 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Ho una gallina piuttosto vecchiotta,credo abbia un paio d'anni,mi è stata data da mio padre per questo non conosco l'età. Lessi da qualche parte che le galline si disturbano l'un l'altra e quindi alla fine nessuno cova,lei è da sola...sempre mio padre mi ha mandato un pulcino pittosto cresciuto di pollo,ora sono divisi da una rete...ma la gallina,se potesse credo lo ammazzerebbe...come devo fare? potrò metterli insieme prima o poi,o sto sbagliando in partenza? Io vorrei che si formasse la coppia e non prelevando le uova lei si mettesse a covare. Sto sognando?come sempre fiducioso attendo consigli. Adolfo


26/06/2010, 17:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Non stai sognando, ma aspetta che il pulcino diventi galletto per farsi rispettare per metterli insieme. E potrai avere uova fecondate, che si metta a covare mi sa che è un altro paio di maniche, visto che secondo me da come la descrivi dovrebbe essere una Isa Brown.


26/06/2010, 18:13
Profilo WWW

Iscritto il: 25/06/2010, 21:45
Messaggi: 2
Rispondi citando
anche a me e' successa la stessa cosa come togievo il divisorio le uniche 2 galline cominciavano a beccare in testa i 2 polli ripetevo l'operazione ogni settimana ed era la stessa cosa ho aspettato che i polli crescessero e diventassero piu' grandi delle galline ma nulla e' cambiato alla fine i polli avevano raggiunto il peso di 3,5kg e li ho mangiati le galline hanno iniziato ha mangiarsi le loro uova penso che a breve anche loro raggiungeranno i polli.


26/06/2010, 22:18
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Non posso conoscere il caso specifico..di sal...(davvero strano però)....
Solitamente galline adulte aggrediscono pesantemente giovani pollastri....e li sottomettono con vivo piacere direi....
Ma esiste un momento in cui il maschio prende consapevolezza di essere un gallo e ...almeno per quello che è stata la mia esperienza riesce comunque a dominare le galline...e ad accoppiarsi con loro...quindi...il consiglio è come si dice spesso...PERSEVERARE e PAZIENTARE....altrimenti....beh cè il rimedio di sal...che...può essere comunque un'ottima soluzione...e spesso anche risolutrice di molti problemi.....

Riguardo alla cova della tua galline e alla metodica da usare per indurla a "chiocciare" ,come già detto, l'attitudine alla cova è molto spesso genetica e non inducibile...quindi a mio parere...è difficile sia lasciandogli le uova che in altri modi di trasformarla in madre amorevole se nn è nata per fare la mamma....

Giusto per darti una speranza...io anni orsono avevo una ovaiola e dopo un anno è diventata inaspettatamente chioccia e anche estremamente capace e difensiva.....quindi....cè sempre da sorprendersi con gli animali.......

CIAO

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


26/06/2010, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Grazie ragazzi,quindi aspetterò che il galletto diventi pollo per togliere la divisione e starò a guardare,lascerò li le uova e se non succede nulla vorrà dire che mangerò gallina in brodo e pollo allo spiedo e ritenterò con altri due mettendoli insieme da pulcini. Grazie a tutti Adolfo ;)


27/06/2010, 10:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Rieccomi qua...il pulcinotto è diventato galletto,li ho messi insieme già da 15 giorni e non ci sono stati problemi,il galletto ormai è più grande della gallina,ora vorrei sapere...le uova,quand'è che saranno gallate? dato che ho l'incubatrice in funzione per i fagiani vorrei approfittarne. Quando pensate che il galletto inizi a "lavorare"?
Grazie, Adolfo


05/08/2010, 7:58
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ce l'ha sei mesi il gallo? se e si li vedi che si accopiano e dopo due iorni prendi le uova che saranno feconde prima dei 6 mesi nn si accoppiano credo può darsi anche prima


05/08/2010, 8:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
:o 6 mesi?? cosi tanto? il mio avrà al massimo 2 mesi!! mi conviene cercarle altrove. Grazie


05/08/2010, 10:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
è normale allora che bisticciano


05/08/2010, 12:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ciclero ha scritto:
:o 6 mesi?? cosi tanto? il mio avrà al massimo 2 mesi!! mi conviene cercarle altrove. Grazie

DUE MESI?? :o
scusa come fai a pensare che un polletto di due mesi si possa accoppiare? I miei polletti nati a metà maggio dalla chioccia che sono vispissimi e stanno bene peseranno 500 grammi nemmeno e fanno ancora pio pio. Si vedono già i futuri galli ma sono ben lontani dall'esserlo perchè ad oggi sono grandi quanto un colombo ovviamente con le zampe più lunghe.
Forse il tuo non ha un paio di mesi. ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


05/08/2010, 13:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy