Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 2:41




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Galletto che si becca il posteriore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Ragazzi vengo dalla campagna non come la donzelletta, ma come uno che dice <<ma quando finirà>>. Doll'osservazione giornaliera ho notato che un galletto si beccava il posteriore vicino all'ano. Lo portato subito nella camera pre-mortuaria insieme ad altre due. Una ha la poliomielite ad un arto da una settimana (forse di chiama Marek) ed un'altra è stata trovata due giorni fa a terra, ed è stata messa in isolamento. Ma alla sera era in piede, si nuove normale. In attesa del veterinario che pronuncia la sentenza, che cosa può avere il galletto? Io ho fatto una ricerca ma Marino Cortese parlava di tutto all'infuori di posteriori spennati, nella summa teologia ho cercato, ma è fatta in un modo che a me ....ed a noi che c'è ne frega. Penso almeno per questo galletto la cosa non è grave, voi che dite? Certo provo un pò di vergogna a rancontare questo storie, mi da la forza a dirle, in quanto penso che il forum è come le sedute di gruppo di certi psicologi. Vi saluto a tutti vado a lavorare, questa notte al ritorno speriamo in qualche bella notizia.


02/07/2010, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
Ciao,
vado a memoria, ma se ricordo bene ho letto da qualche parte (forse qui) che quando sono piccoli a volte restano con il sedere sporco.
Questa cosa gli dà fastidio e quindi si becchettano, il problema è che se fanno uscire un po' di sangue anche tutti gli altri si mettono a beccarlo...

La soluzione? Un bidet :D

Ciao
Owairc


02/07/2010, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
prima osservazione.
se due animali ti sembrano malati, ed uno magari pensi che abbia una malattia infettiva, perchè mettergli vicino anche l'altro, che magari non aveva fastidi così gravi ma che probabilmente si infetterà con la vicinanza alla prima?
seconda osservazione.
Come veniva tenuto il galletto? Spesso animali tenuti in gabbia iniziano, per noia prima e per una patologia comportamentale poi, a togliersi le penne fino anche a farsi sanguinare. potrebbe essere questo il caso? Altrimenti penserei ad una possibile parassitosi o appunto ad una incrostazione di feci, ma nel caso della parassitosi rientreremmo ancora in campo veterinario per una cura.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


03/07/2010, 9:16
Profilo WWW

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
owairc ha scritto:
Ciao,
vado a memoria, ma se ricordo bene ho letto da qualche parte (forse qui) che quando sono piccoli a volte restano con il sedere sporco.
Questa cosa gli dà fastidio e quindi si becchettano, il problema è che se fanno uscire un po' di sangue anche tutti gli altri si mettono a beccarlo...

La soluzione? Un bidet :D

Ciao
Owairc

Hai ragione per il discorso sangue, ma per il bidet, quando li osservo guardo anche se si sporcano. Ciao.


03/07/2010, 10:18
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
andreamangoni ha scritto:
prima osservazione.
se due animali ti sembrano malati, ed uno magari pensi che abbia una malattia infettiva, perchè mettergli vicino anche l'altro, che magari non aveva fastidi così gravi ma che probabilmente si infetterà con la vicinanza alla prima?
seconda osservazione.
Come veniva tenuto il galletto? Spesso animali tenuti in gabbia iniziano, per noia prima e per una patologia comportamentale poi, a togliersi le penne fino anche a farsi sanguinare. potrebbe essere questo il caso? Altrimenti penserei ad una possibile parassitosi o appunto ad una incrostazione di feci, ma nel caso della parassitosi rientreremmo ancora in campo veterinario per una cura.

Andrea buon giorno! Prima osservazione abbastanza corretta, ma deve pensare che su 26, o, 25 pollastre e galletti comprati a Febbraio, a Marzo ognuno presentava una sintematologia diversa.
quindi non ci voleva un pollaio, ma un polipollaio per dividerli. Ma siccome anche lui oltre a beccarsi ha gli occhiucci un pò gonfi io ho pensato a Marek. che si presenta in tre modi diversi, secondo quel poco che comincio ad apprendere. Galletti e pollastre non sono tenuti da noi in gabia, essi hanno a disposizione circa 600 mq di terreno. Infatti come finisce la tribolazione, secondo quanto mi ha detto un mio amico ginecologo<<non ti proccupare il tutto dura sei mesi e poi passa>> penso di già che si deve disinfettare tutto il terreno per le feci lasciati in giro. Come vedi oltre ai veterinari accettiamo consigli dai ginecologi. Quando si è poveri di esperienza è bene arrivato tutto ciò che viene dagli altri. Ciao.


03/07/2010, 10:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy