Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 20:39




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
foto ns allevamenti/pollai... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2009, 17:49
Messaggi: 89
Località: reggio calalabria
Rispondi citando
che ne dite di inserire delle foto dei ns allevamenti, pollai, ricoveri ecc?appena ho qualcosa inserisco le mie..


07/07/2009, 23:58
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 16:16
Messaggi: 11
Località: Settimo Milanese
Rispondi citando
ciao a tutti... dopo settimane di lavoro finalmente abbiamo finito il nostro mini-pollaio....
abbiamo messo anche dell'isolante termico tra la parete interna e quella esterna, cosicché sia d'estate che d'inverno non avranno problemi di troppo caldo o troppo freddo....
vi posto la mia foto....
ele...


Allegati:
100_3245.jpg
100_3245.jpg [ 102.78 KiB | Osservato 2116 volte ]
12/07/2009, 13:11
Profilo

Iscritto il: 08/02/2009, 17:49
Messaggi: 89
Località: reggio calalabria
Rispondi citando
beeeeello!complimenti...ottimo lavoro....sbaglio o l'hai posizionato nel cortile di casa....???


12/07/2009, 13:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 23:26
Messaggi: 390
Località: Versilia
Rispondi citando
Ottima idea quella di postare un po' di foto, presto metterò anche il mio pollaio.
Per cyberclio: complimenti per il pollaio, ti posso chiedere quante galline hai? E se la cassetta per la deposizione è dentro o no e ultima cosa per la pulizia come fai, spero di non essere troppo invadente... io per ora ho tre galline e ho riadattato una cuccia che avevo in casa, le uova però non me le fanno li, preferiscono un altra cassetta che gli ho messo accanto al pollaio.

_________________
http://www.youtube.com/user/PollaioVersiliese

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/


12/07/2009, 19:09
Profilo WWW

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Molto carino il pollaio. Io invece per ora che sono pulcini (1 anatra muta, 1 mulard e 1 ovaiola) gli ho costruito un semplice recintino dove trascorrono la giornata. Gli ho messo una cuccia per ripararsi la notte, anche se aspetto fine mese per metterli fuori la notte.


13/07/2009, 14:59
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 16:16
Messaggi: 11
Località: Settimo Milanese
Rispondi citando
Ciao a tutti.... grazie...

il pollaio era lì in attesa di mettere la recinzione per contenere le nostre due galline...
la sua dimensione è cm. 118x96ca. è alta ca 155cm.

le due cassette sono all'interno della cuccia, anche se non hanno ancora fatto le uova... anche il cibo è all'interno, per evitare che possano mangiare anche i piccioni.
Metà cuccia è occupata dalle cassette, l'altra metà è in rete. Sotto la rete c'è un cassetto che sfiliamo dall'esterno, così è pratico da pulire.

Dietro c'è una porta grande, così noi dall'esterno possiamo entrare per pulire.
Posto altre foto.


Allegati:
Lato pollaio.jpg
Lato pollaio.jpg [ 83.85 KiB | Osservato 1989 volte ]
Pollaio interno.jpg
Pollaio interno.jpg [ 85.89 KiB | Osservato 1991 volte ]
14/07/2009, 17:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 23:26
Messaggi: 390
Località: Versilia
Rispondi citando
Ciao cyberclio, abbiamo i pollai molto simili, anche io ho la rete come base ma dopo qualche giorno si incrostava allora ho provato a metterci il fieno ed ora la pulizia è più semplice, altro mio errore: ho una sola entrata quella delle galline perciò mi devo chinare per pulire... inoltre i primi tempi non avevo rialzato l'acqua e la mangiatoia e ci trovavo molte deiezioni... Spero questi miei errori possano esserti utili, se cerchi il topic Le mie galline ho postato le mie tre "galle". a presto e buon divertimento

_________________
http://www.youtube.com/user/PollaioVersiliese

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/


14/07/2009, 18:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy