Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Follia??

05/05/2011, 18:50

Scusa Pierpa17,

lo so che non è quello che vorresti sentirti dire, ma non è il caso che cominci prima con due o tre razze?
L'entusiasmo a volte fa brutti scherzi. Occuparsi di 100 o 200 animali senza averlo mai fatto non è uno scherzo. Poi come sei messo con la parte igienico/sanitaria?
Io sono il primo che qui dentro polemizza con la storia del veterinario, però se uno c'ha 30 o 40 animali può anche non averlo, ma se ne hai 200 a qualcuno ti devi pure poter appoggiare altrimenti se per qualche motivo che non ti auguro qualche capo inizia a morire rischi che ti partono tutti o molti e la cosa oltre che economicamente fastidiosa è anche abbastanza demoralizzante. Insomma non pensare solo alla parte "faccio una passeggiata e me le ammiro", pensa anche a tutti i lati negativi e soprattutto se vuoi testali piano piano e non con 200 animali tutti insieme.
Ho già capito che tutte queste raccomandazioni cadranno nel vuoto, perché se già ti sei messo in contatto con il fornitore di uova hai già deciso :lol: , però te le do lo stesso. Se puoi le uova valle a ritirare di persona. Se invece le prendi online prendi notizie sull'allevatore, è facile che qualcuno qui dentro ci abbia già acquistato e ti possa dire se è fidato o meno!

Ciao e mi raccomando, non esagerare.

P.s. Ma 15 metri quadri di pascolo per 12/15 galline a razza non sono un pò pochini, visto che hai tutta quella terra?

05/05/2011, 19:07

Ma io nn sono alle prime armi ...
Ho già dei nandù , due araucane non pure , olandesine nane ,bantam,sebright , germani reali quaglie pernici coturnici fagiani comuni( tra poco compro da GianPiero delle uova di fagiano lady e venerato).
Poi il padre della migliore amica di mia sorella è direttore della clinica della facoltà di veterinaria.
Credo poi che un'allevamento amatoriale debba avere ( CREDO) al massimo 300 capi.

X Carmen. No
I miei genitori sono gli ultimi a sostenermi!!!
Solo i miei nonni .... Infatti mia nonna dal Belgio mi spedirà altre uova di razza .

05/05/2011, 20:49

Vai Pierpa, faga veder a tocc! :D

Ti stimo. ;)

05/05/2011, 22:35

Vai avanti ….
Ascolta tutti consigli, qui ne troverai persone che possono aiutarti,
E bravi i tuoi nonni.

06/05/2011, 8:21

Anch'io sono sempre stato supportato dai miei nonni. Mi sembri deciso e coraggioso, ma non trascurare i consigli che ti vengono dati.

06/05/2011, 8:43

:? :? .....chi troppo vuole.....nulla stringe!! :lol: ......ma le esperienze servono a saper vivere! :lol:

06/05/2011, 9:43

:? c è poco da fare.....oramai a deciso :? :? ........e speriamo che almeno ascolti i nostri consigli :roll: :roll:

06/05/2011, 9:44

avendo 2 anni in meno di me ti capisco pienamente... anche io volevo partire con tutte queste razze ma grazie al forum ho deciso di lasciar perdere e fare prima esperienza con degli ibridi...(isa warren) e dopo circa 2 anni di esperienza,ricerche e studi solo oggi ho deciso di cementarmi nel allevare UNA SOLA razza la Valdarno....(credo di partire con l'allevamento per fine giugno/inizi di luglio)..poi devi sapere te cosa ti senti di fare ......a me personalmente sembrerebbe una Follia
Allevare tutte queste razza non è cosa semplice....

_____________________________________________ù
Cerco disperatamente uova/pulcini di Valdarno
Contattatemi per mp

06/05/2011, 14:48

Secondo me prendere così su due piedi 200 capi è da folli ed è semplicemente una decisione presa dall'euforia... cerca di placarla in qualche modo e datti un pò di tempo per pensarci, vedrai che ti accorgerai da solo della cavolata che potresti fare ;) perchè alla fine a rimetterci saranno solo i tuoi animali .... escludendo il portafoglio dei nonni...

06/05/2011, 15:27

Come diceva qualcuno: "a me me par na strunzat"!

Cordialmente, Massimiliano.
Rispondi al messaggio