Scusa Pierpa17,
lo so che non è quello che vorresti sentirti dire, ma non è il caso che cominci prima con due o tre razze?
L'entusiasmo a volte fa brutti scherzi. Occuparsi di 100 o 200 animali senza averlo mai fatto non è uno scherzo. Poi come sei messo con la parte igienico/sanitaria?
Io sono il primo che qui dentro polemizza con la storia del veterinario, però se uno c'ha 30 o 40 animali può anche non averlo, ma se ne hai 200 a qualcuno ti devi pure poter appoggiare altrimenti se per qualche motivo che non ti auguro qualche capo inizia a morire rischi che ti partono tutti o molti e la cosa oltre che economicamente fastidiosa è anche abbastanza demoralizzante. Insomma non pensare solo alla parte "faccio una passeggiata e me le ammiro", pensa anche a tutti i lati negativi e soprattutto se vuoi testali piano piano e non con 200 animali tutti insieme.
Ho già capito che tutte queste raccomandazioni cadranno nel vuoto, perché se già ti sei messo in contatto con il fornitore di uova hai già deciso

, però te le do lo stesso. Se puoi le uova valle a ritirare di persona. Se invece le prendi online prendi notizie sull'allevatore, è facile che qualcuno qui dentro ci abbia già acquistato e ti possa dire se è fidato o meno!
Ciao e mi raccomando, non esagerare.
P.s. Ma 15 metri quadri di pascolo per 12/15 galline a razza non sono un pò pochini, visto che hai tutta quella terra?