Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:01




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
fiem mg50 0 cip 28? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/02/2024, 17:44
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve, vorrei avvicinarmi al mondo dell'allevamento in quanto fino a ora ho sempre comprato i polli dai rivenditori ma vorrei provare ad allevare pollame più "particolare" come Marans o Araucana ecc
Ho letto molte discussioni del forum e sembra che la miglior incubatrice sia la Fiem.
Ho guardato sul loro sito e la mia scelta si orienterebbe o sulla mg50 o la cip 28.
Le domande per chi mi può aiutare sono:
1) apparte il numero delle uova che possono contenere quali sono le differenze sostanziali tra le 2 incubatrici?
2)è consigliabile comprare anche l'umidificatore a ultrasuoni o basta quello di serie?
3) possono essere usate anche come posto per la schiusa?
Grazie.


26/02/2024, 18:37
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67600
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai cercato qualche discussione sui due modelli in questa sezione?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/02/2024, 21:24
Profilo WWW

Iscritto il: 26/02/2024, 17:44
Messaggi: 3
Rispondi citando
Si ma non ho trovato niente nello specifico che potesse rispondere alle mie domande.


26/02/2024, 22:03
Profilo

Iscritto il: 11/03/2024, 15:40
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao,
credo che la differenza sostanziale sia proprio il numero di uova che è possibile incubare.
Ora se il budget permette sicuramente consiglierei l'acquisto dell'umidificatore adatto, che anche se quel modello è scomodo, è utilissimo.
Con l'apposito contenitore possono anche essere usate come schiusa (non sò se anche la piccola ha il cassetto adatto in vendita)

Detto questo, il mio personale consiglio: sempre se si ha la possibilità, consiglio assolutamente la schiusa a parte, è un altro mondo.
Non solo aumenta la percentuale di schiusa di tantissimo ma facilità incredibilmente la gestione del tutto, soprattutto della pulizia.


11/03/2024, 16:02
Profilo

Iscritto il: 03/04/2024, 18:29
Messaggi: 38
Rispondi citando
Ecco le risposte alle tue domande:

Le principali differenze tra la Fiem MG50 e la CIP 28 riguardano principalmente le dimensioni e la capacità di incubazione. La MG50 è progettata per incubare fino a 50 uova di gallina, mentre la CIP 28 può contenere fino a 28 uova di gallina. Inoltre, la MG50 ha un design più moderno e potrebbe offrire funzionalità aggiuntive rispetto alla CIP 28.

L'umidificatore a ultrasuoni è un'opzione aggiuntiva che può essere utile per controllare l'umidità all'interno dell'incubatrice in modo più preciso. Tuttavia, quello di serie potrebbe essere sufficiente per molte esigenze di incubazione. Dipende dalle tue preferenze e dalle condizioni ambientali in cui utilizzerai l'incubatrice.

Sì, entrambe le incubatrici possono essere utilizzate anche come posto per la schiusa. Assicurati di seguire le istruzioni del produttore per garantire una corretta incubazione e schiusa delle uova.

Prima di effettuare l'acquisto, ti consiglio di valutare attentamente le tue esigenze specifiche e confrontare le caratteristiche delle due incubatrici per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Buona fortuna con il tuo nuovo progetto di allevamento!


06/04/2024, 22:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy