Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 9:41




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Fecondità e pulizia pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/02/2010, 0:51
Messaggi: 82
Rispondi citando
Ciao a tutti volevo chiedervi se ho la possibilita' di trovare nel pollaio uova feconde di gallina anche verso ottobre o novembre quando fa freddo? Ovviamente sempre avendo assieme il gallo con le galline e poi cosa posso usare per disinfettare il pollaio prima che arrivino i nuovi pulcini. Grazie a chi mi sa rispondere e a presto


07/03/2010, 18:12
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
allora le uova fecondate si possono trovare tutto l'anno a patto che siano di gallina.....per quanto riguarda la disinfezione io tolgo prima la lettiera di trucioli che ce sul fondo del ricovero e poi ci butto un po di varecchina che spargo su tutta la superficie con una scopa.......non usare assolutamente la creolina che farebbe solo male alle povere bestie......oppure qui da me si trova un prodotto che si chiama SANIBOX ed e un detergente che si usa su superfici nel quale vivono animali domestici ed e disinfettante oltre ad avere un profumo potentissimo che si sente anche a distanza....e concentrato quindi ne basta un tappino per ogni 10 litri di acqua mi pare se non riesci a trovarlo vai su internet e digita da google sanibox


07/03/2010, 21:52
Profilo

Iscritto il: 01/02/2010, 0:51
Messaggi: 82
Rispondi citando
Grazie giuli sei la mia salvezza.Ho trovato il sanibox su internet e l' ho acquistato pero' posso metterlo in uno spruzzino e disinfettare le pareti del ricovero?Ciao a presto


07/03/2010, 22:43
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
si certo che puoi farlo.....l'importante e che si rispetti la dose da diluire.....poi se gradisci una profumazione maggiore puoi sempre aggiungerne di piu.....tanto non e nocivo per gli animali perche e fatto con degli enzimi e non con cose chimiche......per curiosita posso sapere che fragranza hai peso?????cmq si lo puoi anche spruzzare


08/03/2010, 14:55
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Non esattamente giuli. Il sanibox è composto esclusivamente da sali di ammonio quaternari. Che comunque penso sia la migliore soluzione per pulire a fondo nei confronti del più vasto numero di batteri e agenti patogeni.
Detto questo.... hai provato la profumazione alla ciliegia??? Straordinaria. Le galline escono dal pollaio profumate!!!!! :lol: :lol: :lol:


08/03/2010, 17:14
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
si si sapevo che non era a basa solamente di enzimi ma so che ce nesono in gran parte....vedi mia zia ha una pensione per cani e ha dei canali per lo scolo delle feci che vanno a finire in 3 cisterne...una raccoglie i peli una lacqua ed un altra le feci solide....ora i peli e le cacche diciamo devono essere smaltiti da dei camion speciali che invia la usl del posto....una volta caricati i peli e le feci vengono portati nei laboratori dove effettuano delle analisi....da quelle analisi non deve risultare presenza di sostanze chimiche come detersivi perche poi quelle feci andranno in speciali indistrie e verranno trasformate in concimi e terricci......per questo mia zia deve pulire i box dei cani con sostanze non chimiche come il sanibox e la varecchina,che e anche lei vietata ma fino ad un certo livello...scusa ti ho fatto tutto questo discorso per dirti che nel sanibox ci sono anche gli enzimi :oops: :oops: :oops: :oops: :D cmq hai un po di informazioni in piu se dovessi aprire una pensione per cani :lol: :lol: :lol:


08/03/2010, 20:09
Profilo

Iscritto il: 01/02/2010, 0:51
Messaggi: 82
Rispondi citando
Ciao giuli ho preso il gusto al limone che ne dici?A dimenticavo grazie delle risposte giuli


09/03/2010, 1:29
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
buonissimooooooooo quello al limone e fantastico....buona scelta....cmq sia tutte le gragranze del sanibox sono molto buone ce anche al muschio bianco che e delizioso....


09/03/2010, 14:38
Profilo

Iscritto il: 01/02/2010, 0:51
Messaggi: 82
Rispondi citando
Ok giuli provero' anche altri gusti comunque grazie mille


11/03/2010, 2:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy