Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 9:20




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
fecondazione ovaiola 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Salve a tt volevo sapere una cosa ma anke il normale pollo da carne può fecondare un ovaiola? se si a ke età incomincia a montare?? l' ovaiola coverà poi le uova??


22/08/2010, 20:36
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Ciao,
certo che il pollo da carne può fecondare le ovaiole, già ad un'età di 80/90 gg sono in grado di fecondare, e sarebbe questo il periodo ideale in quanto sono ancora leggeri, vista la differenza di peso di un pollo adulto da carne con un'ovaiola.
Le ovaiole coveranno ugualmente le uova e nasceranno dei pulcini F1 di taglia media.
Io ho fatto questa prova, e le femmine nate si sono dimostrate delle buone ovaiole ed imaschi abbastanza pesanti.
Saluti.


23/08/2010, 14:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
scusa iengo, a 80 giorni un novello è in grado di coprire una gallina :?: :?: :o :o i miei devono arrivare a 150/180 giorni :!: :!:

le galline ovaiole è strarisaputo che molto difficilmente covano, sono delle eccezioni, e devono avere almeno 4 anni.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/08/2010, 19:32
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Iengo ha scritto:
Ciao,
certo che il pollo da carne può fecondare le ovaiole, già ad un'età di 80/90 gg sono in grado di fecondare, e sarebbe questo il periodo ideale in quanto sono ancora leggeri, vista la differenza di peso di un pollo adulto da carne con un'ovaiola.
Le ovaiole coveranno ugualmente le uova e nasceranno dei pulcini F1 di taglia media.
Io ho fatto questa prova, e le femmine nate si sono dimostrate delle buone ovaiole ed imaschi abbastanza pesanti.
Saluti.


Dici davvero?
I polli da carne sono ibridi, così come le ovaiole. Come tutti i polli commerciali.
come puoi parlare di pulcini F1 di taglia media???? :shock:
Le ovaiole coverannooo??? :shock: :shock: anche quelle cui si riferisce il buon Mantovà sono ibridi, quelle commerciali direi è notorio che, più facilmente, l'ovetto se lo magnano più che non covarlo.
a 80 giorni anche i galli assatanati pensano ancora a giocare con le automobiline e i soldatini. Non sono neppure sessualmente maturi. Nè i maschi, nè tanto meno le femmine.
sono veramente una somma di informazioni le tue con le quali non mi trovo proprio per nulla in accordo...
scusa la franchezza.... :oops:


23/08/2010, 21:20
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ciao iengo vedi che ti sbagli le ovaiole rosse che si trovano in commercio nn covano mai e poi un gallo prima dei sei 7 mesi nn si accoppia


23/08/2010, 21:27
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
ciccio ha scritto:
ciao iengo vedi che ti sbagli le ovaiole rosse che si trovano in commercio nn covano mai e poi un gallo prima dei sei 7 mesi nn si accoppia

Io ho notato che i galletti di razza siciliana collo oro già a tre mesi volevano montare le coetanee pollastrelle, poi se il coito non avveniva perchè erano in tre su una pollastrella è un'altra cosa. Ma una pollastrella ci ha rimesse le penne travolta dalla libidine esplosiva dei suoi coetani (violenza di gruppo la definirei), nel senso che essa è morta per le beccate. Forse bisogna dire che le pollastrelle vogliono mantere la loro verginità, mentre i galletti provano a fargliela perdere, ma poi come esse sono mature cadono come tutte le pere. A sei mesi sai quanti coiti hanno fatto si perde il numero. Ciao!


23/08/2010, 21:46
Profilo

Iscritto il: 15/08/2010, 11:59
Messaggi: 68
Località: prov di sassari sardegna
Rispondi citando
a dir la verita io ho un galletto di tre mesi che gia ci prova sulle ovaiole,non saprei se lo fa x gioco visto che e piccolo o x davvero,pero specialmeente un ovaiola piccola,la piu tranquilla del pollaio si fa saltellare tutta contenta.... :D :D :D


24/08/2010, 9:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 16:35
Messaggi: 185
Rispondi citando
ciccio ha scritto:
e poi un gallo prima dei sei 7 mesi nn si accoppia

Il mio gallo (un ibrido da carne) a tre mesi e mezzo cominciava a provare a montare addosso alle mie ovaiole e a quatro mesi le montava già con successo ve lo assicuro.. però anchio non ho mai utilizzato quelle uova per fare dei pulcini e non so cosa possa venire fuori dall'incrocio, però effettivamente sono un po' scettico ed in questo mi trovo d'accordo con curcuma, ma è solo una mia idea non ho mai provato..


24/08/2010, 9:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
emanuele123 ha scritto:
Io ho notato che i galletti di razza siciliana collo oro già a tre mesi volevano montare le coetanee pollastrelle, poi se il coito non avveniva perchè erano in tre su una pollastrella è un'altra cosa. Ma una pollastrella ci ha rimesse le penne travolta dalla libidine esplosiva dei suoi coetani (violenza di gruppo la definirei), nel senso che essa è morta per le beccate.


Ma che modo di tenere gli animali è questo? che tristezza. :(

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/08/2010, 10:31
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Petabèn! :o
Intanto 4 mesi son 120 giorni, nè 80, nè 90. Il fatto che "giochino" anche prima di quell'età è, direi, abbastanza normale.
Anche io a 6 anni giocavo al dottore e a 9 avevo preso pure la specializzazione ( :oops: ) in.... massoterapia... però prima di riuscire ad accoppiarmi e a fare i seguenti danni c'ho messo ancora qualche anno.. :D


24/08/2010, 10:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy