Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 3:23




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Evitare volo galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/04/2022, 12:59
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono nuova. Non ho capito se è necessario presentarsi oppure no, in caso lo farò subito! Ho 2 pulcine di ovaiole rosse di 25 giorni. Le tengo ancora al caldo all’interno. Tra poco vorrei trasferirle fuori appena il tempo permetterà. Ho intenzione di tenerle libere (la proprietà è recintata), è solo al tramonto quindi durante la notte tenerle chiuse per evitare spiacevoli sorprese. Ho necessità di impedire il volo, dato che già iniziano a svolazzare in giro. La pratica la so, ma essendo sola e non avendo quindi nessuno che mi aiuta, potete consigliarmi come fare? Oppure c’è qualche altro rimedio? E a che età posso fare questo lavoro? Sono troppo piccoli o tra una decina di giorni già potrò farlo? Sono le prime 2 galline che ho e le uniche.. quindi grazie per la pazienza.


07/04/2022, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao e benvenuto/a nel forum. Se ho ben afferrato il significato della tua domanda, le galline, pulcini si troveranno all'interno di un recinto. Quanto è alta la recinzione? Io ne ho una di 1,50 e non volano fuori, poi le ovaiole non sono grandi volatrici. Non so è ho capito bene la tua domanda. Puoi sempre spuntare le penne di un'ala nel caso uscissero dal recinto. Dipende dal tempo, a 25 giorni sono ancora piuttosto piccole, se dovesse piovere molto potrebbe essere un problema, soprattutto se non hanno un posto dove ripararsi.


07/04/2022, 15:13
Profilo

Iscritto il: 07/04/2022, 12:59
Messaggi: 5
Rispondi citando
Intanto grazie mille per avermi risposto. Si, hai capito benissimo, e la recinzione è alta 1.50mt anche la mia! Si, infatti le tengo ancora al caldo.. poi quando staranno fuori ovviamente avranno il loro riparo. Per ora effettivamente è ancora troppo presto. Grazie ancora per l’accoglienza e per avermi risposto.


07/04/2022, 19:29
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 94
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Ciao, le ovaiole non volano, se la rete è alta 1.5m non è necessario accorciare le ali.


13/04/2022, 18:39
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Ciao, le mie ovaiole non saltano la rete di un metro emmezzo ma fai attenzione alle Araucane che saltano anche tre metri di rete, sono terribili :) !


09/05/2022, 17:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy