Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
eliminare 1 razza su tre ,quale mi consigliate? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Alessio prova a chiedere un responso alimentare ad Alessandro perchè che no nti facciano tante uova può dipendere anche da cosa mangiano.Poi certo se non ti frega delle uova ma solo della carne è un'altro discorso

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


09/01/2012, 2:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2010, 0:52
Messaggi: 252
Località: lucca
Rispondi citando
buondi oggi ho preso un giorno di ferie è bello non lavorare il lunedi ;) , chiaramente ho degli impegni :D :D prevalentemente mi interessa la ciccia percio ho chiesto un vostro parere su quale razza togliereste, x le uova diciamo che schifo non mi fa se non facessero, tutte le mie galline lunghi periodi di festa :lol: considerando che nel mangime mescolo pure l'ovaiola :!:


09/01/2012, 9:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Allora che dire Alessio, hai 3 pezzi da 90 non ti resta che lanciare la monetina. :roll:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


09/01/2012, 11:48
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Per la carne, indubbiamente toglierei l'Australorp che è la più piccola delle tre, per la bellezza toglierei il Cornish perchè non mi piace con il suo aspetto da combattente, poi comunque devi scegliere te.
Obbiettivamente se l'Australorp non ti fa uova allora toglila e metti due ovaiole al suo posto. Puoi tenerle insieme ad una delle altre due razze, prendi, per esempio la Livorno utilitaria, che facendo le uova bianche, le puoi riconoscere bene dalle altre.
Se fai un buon prezzo, potrei essere interessata a prendere le Australorp.


09/01/2012, 13:01
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
fiamma ha scritto:
Per la carne, indubbiamente toglierei l'Australorp che è la più piccola delle tre, per la bellezza toglierei il Cornish perchè non mi piace con il suo aspetto da combattente, poi comunque devi scegliere te.
Obbiettivamente se l'Australorp non ti fa uova allora toglila e metti due ovaiole al suo posto. Puoi tenerle insieme ad una delle altre due razze, prendi, per esempio la Livorno utilitaria, che facendo le uova bianche, le puoi riconoscere bene dalle altre.
Se fai un buon prezzo, potrei essere interessata a prendere le Australorp.


Anche io sono interessato, pur se sono a 330 km...

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


09/01/2012, 13:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Si si, senzaltro l'australorp è la peggio 8-) tant'è che la vogliono tutti. :lol: :lol: :lol: Meditate gente meditate ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


09/01/2012, 13:17
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Si si, senzaltro l'australorp è la peggio 8-) tant'è che la vogliono tutti. :lol: :lol: :lol: Meditate gente meditate ;)


Io sto costruendo il pollaio nuovo, le australorp ho difficoltà a trovarle, cioè, a Nizza, in Francia ho trovato un commerciante
ma ha solo galli e non mi sembrano tanto piccoli... :roll:
Comunque ho avuto esperienza in passato solo con ovaiole e nane, adesso vorrei prendere qualche pollo di razza,
orientativamente era Australorp e Bionda piemontese... :D
Francamente se facessi un salto nel basso piemonte potrei trovarle, ma sempre 250/300 KM dovrei fare, mi dirai,
sempre meglio che farne 660... :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


09/01/2012, 14:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Ritorno a dire che se il tuo obbiettivo è la carne, l'Australorp è di TROPPO! L'Amrocks è a doppia attitudine, ma comunque più pesante dell'Australorp, i pulcini sono autosessabili (cosa abbastanza vantaggiosa!!!), e qualche ovetto te lo fanno! Cornish, nulla da dire!!! Molti la allevano per la sua rinomata carne con ottimo sapore!Vedi tu....Fossi in te le Australorp le venderei/cederei/scambierei!!! ;) ;)
SAluti Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


09/01/2012, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2010, 0:52
Messaggi: 252
Località: lucca
Rispondi citando
Perkins 8-) :lol: ciao il tuo messaggio l'o capito ma come hai detto tu prima sono pezzi da 90 quindi qualunque togli ci sarà sempre contrasto, ma purtroppo il mio spazio è diminuito e quindi ammeno che non decida di ridurre il giardino 1 la devo togliere. x gli interessati se vi trovate a passare da queste parti ci mettiamo d'accordo in privato e ci incontriamo ;) ciao alessio :!:


09/01/2012, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2010, 0:52
Messaggi: 252
Località: lucca
Rispondi citando
grazie giulione x la tua risposta con relative motivazioni ;) ormai ho deciso che togliero le australorp in un modo o nell'altro :o 8-) :lol:


09/01/2012, 18:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy