Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 20:09




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Ecco le mie bestiole. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2011, 21:40
Messaggi: 19
Rispondi citando
Sapete dirmi di che razza sono? La dinastia delle nane ce l'ho da più di 10 anni. Alcune erano nere ma la selezione naturale le ha fatte sparire. Il gallo forse ha 10 anni ma è ancora attivo (possibile?!?!?) Le ovaiole le ho prese a maggio 2010 che erano quasi pronte per deporre. Quali razze mi consigliate di introdurre da reperire facilmente qui in Puglia?


Allegati:
gal1.JPG
gal1.JPG [ 92.38 KiB | Osservato 781 volte ]
gal3.JPG
gal3.JPG [ 70.3 KiB | Osservato 781 volte ]
gal4.JPG
gal4.JPG [ 130.56 KiB | Osservato 781 volte ]
gal6.JPG
gal6.JPG [ 102.73 KiB | Osservato 781 volte ]
08/02/2011, 19:18
Profilo

Iscritto il: 06/02/2011, 21:40
Messaggi: 19
Rispondi citando
Ecco le ovaiole!


Allegati:
gal5.JPG
gal5.JPG [ 60.72 KiB | Osservato 776 volte ]
08/02/2011, 19:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
eccomi, anche se vale poco ti dico che secondo me lo spazio non è molto, a meno che hanno la possibilità di rezzolare in un altro posto, devo dire però che è molto bello, con quella pianta al centro!

non condivido l'acquisto delle ovaiole, ora io le mie vorrei eliminarle per portare avanti una o più razze (come vuoi fare anche tu) poi vedrai che non ti mancheranno certo le uova!!!!

ciao! :P


11/02/2011, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
ok l'ho trovato :D mi spiace valnapo di solito io vado a vedere tutte le foto degli animali,ma alle volte capita che quando tu ti colleghi nella prima pagina il messaggio nn c'è più e allora nn ti giri tutte le pagine,comunque belle ragazze,per consigliare una razza prima si dovrebbe sapere cosa interessa a te,uova?carne?tutte e due le cose?10 anni il gallo,nn sarà arrivato il momento di mandarlo in pensione povero? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


11/02/2011, 21:29
Profilo

Iscritto il: 06/02/2011, 21:40
Messaggi: 19
Rispondi citando
Le ovaiole principalmente le tengo per le uova perchè se fosse per le nane...le uova le fanno ad intermittenza. Per la carne dovrei prendere dei pulcini dal consorzio solo che non si sa di che razza sono! :shock: :? :lol: Mi hanno detto: "a marzo arrivano quelli rossi, quelli bianchi e i misti. Poi anche quelli neri che sono francesi e sono più rustici."
E che significa tutto questo? Che razza sono? Boh?!?!?!? Benvenuti al sud! Uahuahuahuahuah!


12/02/2011, 1:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
si si vero!
l'anno scorso sono impazzito per trovare dei pulcini di bionda piemontese.
Alla fine mi sono dovuto fare 6 ore di macchina tra andata e ritorno per comprare direttamente dai Monge amici di Grintosauro.
Ieri parlando col vicino della difficoltà di trovare roba valida mi sento dire "vai all'emporio, hanno di tutto e quello che manca lo fanno arrivare"
così oggi di ritorno dal canonico acquisto pellet faccio tappa e chiedo cosa hanno/avranno:
la cordiale signora mi risponde "beh, ovaiole rosse bianche nere e blu"
mia espresione: :?
al che lei tira fuori il poster con le foto e mi dice "vedi le ovaiole rosse (e mi indica delle bionde piemontesi a coda bianca sotto la dicitura "villanova") :evil:
le blu al primo colpo mi sono sembrate delle australorp, devo imprimermi le caratteristiche e poi tornare a vedere il poster
poi le bianche erano le livorno da capannone
altre bianche erano la bianca di saluzzo
c'erano delle collo nudo ma sembravano troppo ciccione qualche ibrido sicuramente

non è questione di nord/sud, si sta proprio perdendo il concetto delle razze, ci sono le ovaiole e i polli da carne, scegli il colore che preferisci :cry:

ciao
Owairc


12/02/2011, 1:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
[youtube][/youtube]
owairc ha scritto:
si si vero!
l'anno scorso sono impazzito per trovare dei pulcini di bionda piemontese.
Alla fine mi sono dovuto fare 6 ore di macchina tra andata e ritorno per comprare direttamente dai Monge amici di Grintosauro.
Ieri parlando col vicino della difficoltà di trovare roba valida mi sento dire "vai all'emporio, hanno di tutto e quello che manca lo fanno arrivare"
così oggi di ritorno dal canonico acquisto pellet faccio tappa e chiedo cosa hanno/avranno:
la cordiale signora mi risponde "beh, ovaiole rosse bianche nere e blu"
mia espresione: :?
al che lei tira fuori il poster con le foto e mi dice "vedi le ovaiole rosse (e mi indica delle bionde piemontesi a coda bianca sotto la dicitura "villanova") :evil:
le blu al primo colpo mi sono sembrate delle australorp, devo imprimermi le caratteristiche e poi tornare a vedere il poster
poi le bianche erano le livorno da capannone
altre bianche erano la bianca di saluzzo
c'erano delle collo nudo ma sembravano troppo ciccione qualche ibrido sicuramente

non è questione di nord/sud, si sta proprio perdendo il concetto delle razze, ci sono le ovaiole e i polli da carne, scegli il colore che preferisci :cry:

ciao
Owairc

per le bionde vere e pure ti avrei fatto venire solo ad ovada.... sara per la prossima volta


12/02/2011, 1:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy