Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Re: Dubbio incubatrice
08/09/2012, 11:17
Grazie Cris95...stavo appunto vedendo una fiem cip cip 25...e una r-com suro ...mi rimane solo un dubbio ...25 o 50 uova...si tratta della mia prima esperienza..L'unica cosa che mi lascia perplesso di queste incubatrici è la coibentazione...dovrei allestire un "locale" apposito...
sono buonissime in tutto per non farle rovinare mettile in una stanza della tua casa(una poco utilizzata) come detto prima,se ti prende ''la malattia'' dell'incubazione,ti conviene una da 50
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
08/09/2012, 18:12
A quanto ho potuto capire il periodo migliore per far crescere i pulcini è da gennaio-febbraio in poi...quindi penso che mi faro' un bel regalo per Natale..ho ancora un po' di tempo per pensare su cosa prendere..Ciao Cris95...e grazie di tutto..
08/09/2012, 18:18
Mi sa tanto che è meglio anticipare le festivita' del Natale al 25 novembre...si si...è meglio far prima un po' di pratica con l'incubatrice...e mettere in conto qualche incubata storta
io ti consiglio di acquistarla con più uova di quello che pensi di incubare è meglio di più che di meno perché i costi di consumo sono quasi uguali. ti consiglio anche io una automatica....le uova secondo le mie esperienze è meglio che siano in piedi cioè con la punta in basso....
mi raccomando fai attenzione quando ce temporale (parlo x esperienza personale .....)
pulcinet222 ha scritto:mi raccomando fai attenzione quando ce temporale (parlo x esperienza personale .....)
già...quasi dimenticavo!!!! sono rimasto 2 volte senza corrente e le percentuali si sono stradimezzate!!! se hai un generatore ,ti conviene tenerlo sempre a portata di mano...