Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Dubbio incubatrice

08/09/2012, 11:17

Grazie Cris95...stavo appunto vedendo una fiem cip cip 25...e una r-com suro ...mi rimane solo un dubbio ...25 o 50 uova...si tratta della mia prima esperienza..L'unica cosa che mi lascia perplesso di queste incubatrici è la coibentazione...dovrei allestire un "locale" apposito...

08/09/2012, 12:09

sono buonissime in tutto ;)
per non farle rovinare mettile in una stanza della tua casa(una poco utilizzata)
come detto prima,se ti prende ''la malattia'' :lol: dell'incubazione,ti conviene una da 50 ;)

P.S. questa è una bella malattia :mrgreen:

08/09/2012, 12:14

Grazie Cris95....credo anche io che potrei essere attaccatto da questa malattia... :lol: ..

08/09/2012, 12:31

taurino ha scritto:Grazie Cris95....credo anche io che potrei essere attaccatto da questa malattia... :lol: ..

facci sapere cosa compri :D :roll:

08/09/2012, 18:12

A quanto ho potuto capire il periodo migliore per far crescere i pulcini è da gennaio-febbraio in poi...quindi penso che mi faro' un bel regalo per Natale..ho ancora un po' di tempo per pensare su cosa prendere..Ciao Cris95...e grazie di tutto..

08/09/2012, 18:18

Mi sa tanto che è meglio anticipare le festivita' del Natale al 25 novembre...si si...è meglio far prima un po' di pratica con l'incubatrice...e mettere in conto qualche incubata storta ;)

08/09/2012, 19:18

Fatti un regalo il 25 settembre cosi non stai sulle spine!!!! :lol:

08/09/2012, 20:00

Juri ha scritto:Fatti un regalo il 25 settembre cosi non stai sulle spine!!!! :lol:

quoto ...se ne hai la possibilita economica,prima la prendi meglio è ...pero tieni conto che quando nascono i pulcini dovrai tenerli al caldo ;)

08/09/2012, 20:10

io ti consiglio di acquistarla con più uova di quello che pensi di incubare è meglio di più che di meno perché i costi di consumo sono quasi uguali.
ti consiglio anche io una automatica....le uova secondo le mie esperienze è meglio che siano in piedi cioè con la punta in basso....

mi raccomando fai attenzione quando ce temporale
(parlo x esperienza personale :( .....)

08/09/2012, 20:14

pulcinet222 ha scritto:mi raccomando fai attenzione quando ce temporale
(parlo x esperienza personale :( .....)

già...quasi dimenticavo!!!!
sono rimasto 2 volte senza corrente e le percentuali si sono stradimezzate!!! :evil:
se hai un generatore ,ti conviene tenerlo sempre a portata di mano...
Rispondi al messaggio