Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 0:24




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Dopo quanto tempo posso allontare i pulcini dalla chioccia? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/03/2010, 21:40
Messaggi: 39
Località: Mortara (pv)
Rispondi citando
Ho 2 cocincine femmina nane e un maschietto ;) Quando la prima ha iniziato a covare la proprie uova l'ho tolta dal pollaio perchè vedono che l'altra me la beccava.
Ora volevo farvi queste domande:
Dopo quanto tempo posso allontare i pulcini dal mamma chioccia, per poterla rimettere con il maschio ??? Quanto tempo deve passare prima che ricomincia a fare da chioccia???? Quando sarebbe il momento opportuno per sostituire le uova con quelle di altre galline???
Scusate tutte queste domande ma mi sento molto ignorante su queste perfette incubatrici naturali e non vorrei sbagliare...
Se avete anche dei link dove posso documentarmi mi va bene ;)
Grazie a tutti
Matteo


27/04/2011, 16:17
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D dopo un mese leva la chioccia dai pulcini.................riva a chioccia.............quando vuole lei :lol:


27/04/2011, 22:07
Profilo

Iscritto il: 22/03/2010, 21:40
Messaggi: 39
Località: Mortara (pv)
Rispondi citando
Mentre per la sostituzione delle uova è meglio tutte in una volta oppure tolgo quella della giornata??? Alcuni nonni della zona mi hanno detto di mettere nel nido delle uova finte e se non le trovo delle palline da ping pong per invogliarle alla cova


28/04/2011, 12:38
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
;) si certo questo è un ottimo sistema....lasciare uova a disposizzione.......come ho detto quando si sentira pronta andra a chioccia da sola................dopo 2/3 giorni cambia le palline da ping pong con uova fertili da far schiudere..............ma di notte quando la chioccia dorme


28/04/2011, 14:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy