Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 5:05




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Domanda sul gallo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/06/2010, 18:42
Messaggi: 118
Rispondi citando
Ciao a tutti, quasi un mese fa ho comprato un gallo in un agraria della zona, comprato come gallo per la rirpoduzione, da quando è arrivato a me sembrava adulto già abbastanza, alto più di 50 cm penso, ma non ha mai cantato ne ho mai visto che ci "provasse" con una gallina...sarà ancora giovane o mi hanno venduto un gallo sterile?? E' normale che non provi nemmeno a cantare?Metto una foto così mi dite com'è secondo voi...


Allegati:
gallo.jpg
gallo.jpg [ 151.75 KiB | Osservato 1043 volte ]
gallo2.jpg
gallo2.jpg [ 90.29 KiB | Osservato 1043 volte ]
30/10/2010, 15:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
per me non arriva a 7 mesi, e quindi potrebbe essere un peccato di gioventu :lol: :lol:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


30/10/2010, 15:18
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 18:42
Messaggi: 118
Rispondi citando
bè è una consolazione! il fatto è che prima della volpe ne avevo uno di 4 mesi che non era nemmeno la metà...non pensavo che in due mesi crescessero cosi tanto....quello morto sarà stato25-30 cm di altezza...questo è il doppio!


30/10/2010, 15:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
dipende molto dalla razza.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


30/10/2010, 16:28
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Il gallo mi sembra molto giovane, io non vedo neanche gli speroni che determinano l'età del gallo. A quattro mesi non si riscontra nessuna sporgenza sui tarsi dei galli, a cinque mesi delle squame si sollevano per far spuntare una piccola protuberanza con un puntino nero, a sette mesi la protuberanza è di circa 3mm. Se noti qualcosa su tarsi ti puoi regolare in merito.


30/10/2010, 23:44
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 18:42
Messaggi: 118
Rispondi citando
Mi devo preoccupare allora...diventerà una bestia??comunque pensate 4-5 mesi? io guardando le zampe ho notato che c'era un segno dietro ma non ho notato nessun punto nero solo una pixxola protuberanza gialla, oggi guarderò meglio


31/10/2010, 9:38
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, è abbastanza giovane, concordo in pieno con Mantovano, è già buono per la pentola, ma per quanto riguarda canto e riproduzione aspetta ancora un pò..... I primi segnali diciamo visibili sono cresta e bargigli più sviluppati e di un colore rosso intenso, oltre alla coda che diventerà bella folta. Essendo un ibrido ti raggiungerà facilmente i 4,5 kili, ma non diventerà una bestia. Concordo ancora con Mantovano sulle razze, gli ibridi sono un discorso molto complesso, non verranno mai fuori figli uguali al padre o tra loro. Te ne accorgerai se lo farai riprodurre, i pulcini saranno diversissimi dai genitori: alti, bassi, grossi, snelli etc...... Non si avrà mai un prodotto paragonabile ad un animale di razza, ma per il pollaio casalingo vanno più che bene a mio avviso. il tipo di ibrido come il tuo, come anche il barrato da carne è ad accrescimento più lento rispetto a quelli bianchi.


31/10/2010, 12:41
Profilo

Iscritto il: 06/02/2010, 16:56
Messaggi: 168
Località: mantova
Rispondi citando
Dalla foto mi sembra di federe un gonfiore sulla guancia che interessa anche l'occhio. Sei sicuro che stia bene? Altra cosa, ma più improbabile, potrebbe essere ermafrodita, vale a dire che porta i caratteri maschili e femminili allo stesso tempo. Praticamente sarebbe un gallo (o gallina) sterile, se ne vedono negli allevamenti.


31/10/2010, 14:15
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Tranquillo Bremen dalla foto quello che si puo capire è che sicuramente è ancora giovane per accoppiarsi, a maggior ragione se si deve accoppiare con galline piu anziane di lui, aspetta ancora un po' poi vedrai diventerà un montatore provetto!! Bellissimo ,complimenti per il galletto.
Saluti Leonardo.


31/10/2010, 19:03
Profilo

Iscritto il: 20/06/2010, 18:42
Messaggi: 118
Rispondi citando
Quella foto ha un mesetto e non da cenni di malessere mangia come un dannato salta corre! Una gallina invece aveva gli occhi gonfissimi ma prima che potessi chiamare il veterinario l'ho trovata stecchita! Il resto tutti bene, unico problema quando piove come degli stupidi stanno tutti sotto la pioggia...è normale? pensavo di tenerli chiusi i giorni di pioggia perchè inizio a sentire aria di raffreddori...
Comunque per la riproduzione ho due obbiettivi...godermi lo spettacolo della natura e mangiare qualche polletto dei nuovi nati, oggi guardando le zampe ho notato che delle scaglie si sono sollevate proprio come dicevate sopra, bene ora so che può fare il suo lavoro a tempo debito! grazie!


31/10/2010, 19:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy