Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 4:45




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Dimensioni pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/07/2022, 12:26
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao,per qualche strano motivo mi risulta che il mio primo account é sparito nel nulla,vorrei avviare un pollaio e le dimensioni sono di 3mx2m ma c'è un po' di roba all'interno a prendere un po' di spazio:al momento ho 4 colombi king e un anatra muta maschio,vorrei aggiungere la femmina,quante galline posso mettere? Non credo sia possibile ma l'idea di aggiungere un oca/due é infattibile vero? Nel pollaio ho anche un paio di gabbie con degli uccellini,può causare problemi?


Allegati:
IMG_20220726_123016.jpg
IMG_20220726_123016.jpg [ 96.74 KiB | Osservato 749 volte ]
IMG_20220726_123039.jpg
IMG_20220726_123039.jpg [ 148.81 KiB | Osservato 749 volte ]
IMG_20220726_123105.jpg
IMG_20220726_123105.jpg [ 141.19 KiB | Osservato 749 volte ]
26/07/2022, 12:34
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67666
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Tutti insieme?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/07/2022, 7:01
Profilo WWW

Iscritto il: 15/07/2022, 22:33
Messaggi: 4
Rispondi citando
Il pollaio è provvisto di pascolo esterno?? Se non ha il pascolo lo spazio disponibile è a malapena sufficiente per la coppia di anatre, senza pascolo e abbondante acqua ti sconsiglio le anatre mute soffrirebbero solo con una piccola ciotola di acqua, al contrario puoi mettere al loro posto 3 galline almeno raccogli le uova. I colombi abitano la parte alta quindi non ci sono troppi problemi, anche qui però 4 penso sia il numero massimo vedendo il pollaio, fagli delle casette e posatoi così scendono solo per mangiare e bere, meglio ancora se glieli somministri in alto con delle mensoline predisposte.
Gli uccellini appendili alla parete così aumentare lo spazio calpestabile, più specie possono coesistere ma occhio che ogni specie porta le sue malattie e parassiti che potrebbero essere disastrose per altre specie, spero di averti dato un piccolo aiuto, a presto


28/07/2022, 10:15
Profilo

Iscritto il: 26/07/2022, 12:26
Messaggi: 5
Rispondi citando
Le anatre hanno una piscina di 1mx50cm esterna per fare il bagno,possono pascolare fuori ma limitatamente,solo 2 orette circa al giorno essendo che la mia campagna é piena di gatti e 3 cani,per i colombi hanno già tutto l'occorrente su una loro mensolina ed hanno anche i posatoi,hanno delle cassette per fare i nidi e l'allevatore ha detto di aspettare che si abituino al pollaio nuovo prima di mettere le casette altrimenti si rifugiano dentro e non escono più,credo che per agosto le metterò,gli ho presi meno di un mese Fa ed é la mia prima volta,io volevo arrivare a 6 colombi (2 maschi e 4 femmine) e fermarmi con gli esemplari ed essendo che voglio usarli per i matrimoni posso anche venderli...per le galline chiedendo anche su reddit credo che mi conviene fare un recinto a parte per le oche e anatre così che si difendono a vicenda dai gatti e forse dai cani (abbiamo 2 pumetti e un cucciolo misterioso,sospetto incrocio tra pumetto e terranova ed ho visto gente che ha pastori maremmani liberi con le oche e tenevano le distanze...)

Le gabbie sono già sollevate da terra la maggior parte,alcune le ho messe su un mobiletto ed ho riempito i piani inferiori di paglia così da farci un nido


28/07/2022, 18:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy