Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 19:14




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Di che razza sono? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
ah ok quindi quanti giorni possono passare prima che torni ?


14/07/2011, 0:57
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
la gallina è scappata perchè non è stata accasata correttamente . quando si prendono nuovi capi devono stare chiusi nel pollaio con porta in rete . Vedere l'esterno ma capire bene che il loro pollaio è un luogo sicuro e protetto . Solo dopo 7 giorni si permette loro di uscire nel parchetto esterno al pollaio e dopo ulteriori 7 giorni si da libero accesso all'area pascolo esterna, sicuri che le galline rientreranno ad ogni costo nel loro prezioso pollaio dove si sentono sicure protette e dove sanno che ci sono trespoli , cibo ed acqua.
Se così non è , c'è un problema in come sono state eseguite le varie cose. Oppure il pollaio è infestatoda parassiti, oppure non è un buon pollaio sicuro e confortevole.
Indaga e raccontaci gli sviluppi....

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


14/07/2011, 9:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
la gallina è scappata perchè non è stata accasata correttamente . quando si prendono nuovi capi devono stare chiusi nel pollaio con porta in rete . Vedere l'esterno ma capire bene che il loro pollaio è un luogo sicuro e protetto . Solo dopo 7 giorni si permette loro di uscire nel parchetto esterno al pollaio e dopo ulteriori 7 giorni si da libero accesso all'area pascolo esterna, sicuri che le galline rientreranno ad ogni costo nel loro prezioso pollaio dove si sentono sicure protette e dove sanno che ci sono trespoli , cibo ed acqua.
Se così non è , c'è un problema in come sono state eseguite le varie cose. Oppure il pollaio è infestatoda parassiti, oppure non è un buon pollaio sicuro e confortevole.
Indaga e raccontaci gli sviluppi....


Confermo quanto detto da Alessiozanon ;) io ho fatto come dice e non ho avuto problemi, non le ho mai messe dentro una volta e sono andate a dormire su i trespoli da subito :D prima le ho fatte ambientare dentro il pollaio perchè erano spaventatissime, tanto che le Livorno volavano dappertutto. :? Ora quando dò loro da mangiare non si spaventano più, anzi mi vengono incontro. :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


15/07/2011, 1:47
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
ciao a tutti !!! sono uscito ieri dall'ospedale e il primo posto dove sono andato è stato il pollaio !! XD nn potevo fare niente perchè ho i punti per l'intervento ma !!! ho visto che come avete detto voi 2 americanelle scappate sono tornate!!! anzi mi spiego meglio sono nei paraggi del pollaio, entrano di soppiatto mangiano e bevono e poi escono da qualche buco o si "arrampicano!" andando su qualche muretto o alberello penso che questo succeda xkè le altre galline le beccano xkè sono nuove !! dite che prima o poi vivranno normalmente dentro il pollaio ?? posso fare qualcosa io per farle stare li dentro anche perchè stando fuori fanno le uova fuori e magari le covano pure ma non sarebbero fertili perchè il gallo nn le vuole le becca in continuazione se le vede, però mio padre due giorni fa ha preso due uova piccole che non sono ne dell'americanella che ho gia perchè lei le fa bianche equeste erano rosa con macchiette marroni ed erano troppo piccole per le ovaiole !!
Scusate se è lungo ma adesso che sono tornato voglio cercare di nn fare + cavolate come rincorrere le galline che escono dal pollaio o altro, ditemi voi :D
Grazie come al solito a tutti !!! :D


19/07/2011, 11:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Buona sera Piscicelli e bentornato a casa :D dunque secondo me dovresti tenere d'occhio le nanette se è vero che rientrano e da dove rientrano e poi escono, per vedere da dove lo fanno (appena entrate, chiudi dove entrano) poi se ti riesce catturale, (anche con un guadino da pesca) poi taglia loro le penne di un ala, (sbilanciate non volano) dopo di che penso che non avrai problemi di fughe ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


19/07/2011, 14:55
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
XD il problema è che una esce da un buco nella rete e si nasconde nell'erba alta appena me ne vado entra e mangia e poi riesce xkè le altre la beccano posso provare a tappare il buco quando esce, il problema è che l'altra per esempio scappa sopra un'albero nonostante gli abbia gia tagliato le ali solo da una parte!! in poche parole salta sopra un ramo basso e poi si lancia contro il muro e salta fino a quando nn arriva in cima.....comunque almeno queste due nuove americanelle sono "tornate" mentr invece l'altra bianca non è piu tornata mi sa ke ho fatto male a rincorrerla, va beh dai propri errori si impara...ora se devo prenderle ci provo solo nel pollaio se poi escono fuori non le rincorro piu e in effetti torna indietro dopo un po, cosa posso fare per farle restare nel pollaio ? gli devo costruire una casetta di legno in alto ? devo costruire qualcosa in particolare ? senò quando mi riprendo metto una recinzione piu alta solo per loro....peccato che facciano cosi ma puo essere che tra un po smettano di fare questo avanti e indietro e stiano dentro il pollaio ? magari facendo le uova dove le fanno le altre galline ? a gia che ci sono sono 4 giorni che le mie galline non fanno uova ci possono essere delle motivazioni ? ho catturato un topo con la trppola nn so se forse è colpa dei topi, non era immenso era un ratto nero con una coda abb lunga.
Scusate per la lunghezza ma volevo mettere tutto bene per iscritto cosi potevate darmi poi informazioni possibili !!! grazie a tutti !!!! :D


19/07/2011, 23:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy