Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: di che razza sono??

23/06/2010, 15:17

curcuma ha scritto:
Credo sia di un Australorp il record certificato di uova prodotte in un anno

Esattamente..364!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.agraria.org/polli/australorp.htm

23/06/2010, 17:55

lascia stare curcuma, ce l'avessi io la competenza tua :x :D :D
ho visto le australorp, a parte che son belle galline, dalla conformazione fisica, direi che la cosa è più che possibile.
a sto punto mi piacerebbe vedere che esce dalle uova.
ciao michele(accio)

23/06/2010, 18:46

allora non c'è dubbio sono galline da guardia spara uovo. che ne dite?

23/06/2010, 19:44

:lol: e come no, cipeciop, gli ci mancano quelle.....
già hanno un oca che, quando siamo andati a trovarle mi ha aggredito la maja ed il fidanzatino, che quel giorno era con noi, vedere foto, :lol: :lol:
penso che un uovo sparato da una di quelle me li affogava :D :D
ciao michele
Allegati
maja.JPG
maja, cane da combattimento tascabile

23/06/2010, 21:34

:D e già mancano solo quelle.... però non pensavo che le oche fossero così aggressive! ti spedisco il mio yorkshire lilli- poi mando foto
saluti cipciop

24/06/2010, 1:19

escluderei l'australorp tra i genitori... massimo tra i nonni. con genitori neri avrebbero avuto un altro colore. credo possano avere sangue orpington e rhode island, come diceva Curcuma.
è vero che le austarlorp sono buone depositrici, si parla in media di 200-250 uova l'anno... ma dipende sempre da come è stato selezionato il ceppo. ciao!

25/06/2010, 22:25

Ciao a tutti, sono il genero di colui che compro' le galline! (Ciao Michelaccio! alla fine mi sono iscritto anche io)...riguardo alla razza di queste bestiole, a mio suocerò la vendettero come "razza Gigante", ma nella mischia dei pulcinotti vennero fuori queste belle gallinone, ma anche dei brutti polli con zampe esageratamente grandi rispetto al corpo, che furono i primi a cadere in padella...non so se da queste notizie potete trarre qualche ninfo interessante, cmq confermo quanto detto da Michelaccio: uova tutti i giorni, ottime chiocce, ottima carne...

30/06/2010, 11:17

eilà ciao :!:
sono proprio contento che vi siate iscritti :D
un benvenuto e un abbraccio da me e vale :!: :!:
ciao michele(accio)

30/06/2010, 16:02

ciao michele, scusami ma mi sono accorto solo oggi di questa discussione :mrgreen: :mrgreen:

assomigliano moltissimo ad alcune delle mie, sai dirmi il loro peso :?:

ciao, ate e vale

30/06/2010, 16:09

ciao ivano, un saluto per te anche da vale ;)
tutto bene spero.
non sono in grado di dirti il loro peso, credo neanche copepode perche sono del suocero, non sue.
però, se può servire, ti posso dire che sono quasi il doppio di una normale ISA commerciale :shock: e la maschera facciale è più estesa.
ciao michele
Rispondi al messaggio