Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 16:57




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Dermanissus gallinae 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/09/2009, 9:27
Messaggi: 35
Rispondi citando
ho un piccolo grande problema.........il mio pollaio, e le mie galline di conseguenza, è invaso da questa tipologia di acaro. ho fatto una bella ricerca su internet ed ho individuato alcuni prodotti effecaci....devo dire di aver ottenuto solo lievi miglioramenti con uno spray a base di piretro, parlo di lievi miglioramenti perchè questi acari muoiono solo se direttamente colpiti dalla sostanza, ma quelli nelle tane rimangono vivi!! il mio veterinario mi ha dato una sostanza da mettere sulle galline, ma il problema non è scomparso............ ho comprato della calce viva, ma ho bisogno di sapere come passarla nelle pareti e se può essere una sostanza dannosa per le galline o se risolutiva per il mio problema...........le mie galline iniziano a diventare più bianche in viso sarà per via del sangue che viene loro succhiato, come posso aiutarle??


04/09/2009, 10:30
Profilo

Iscritto il: 28/08/2009, 13:35
Messaggi: 17
Rispondi citando
si la calce va benissimo però non devi darla anche agli animali x che brucia


05/09/2009, 13:43
Profilo

Iscritto il: 04/09/2009, 9:27
Messaggi: 35
Rispondi citando
devo diluire la calce con l'acqua e passarla alle pareti interne del pollaio con un pennello, aspettare qualche ora che si asciugano e poi posso rimettere dentro le galline??


06/09/2009, 15:57
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ti consiglio di concentrarti su principi attivi molto più energici rispetto al Piretro.
La stessa calce può aiutare ma elimina solo i parassiti con cui viene a contatto diretto.
Possono essere utili disinfezioni con creolina diluita.
Insetticidi/acaricidi a base di esteri fosforici o similari.
Non sottovalutiamo gli acari succhiatori che provocano spesso la morte di interi pollai.
:o :o

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


07/09/2009, 9:23
Profilo

Iscritto il: 03/09/2008, 21:42
Messaggi: 394
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
Rispondi citando
Ciao Alessio, quest'anno ho avuto anch'io una massiccia infestazione; ho provato diversi prodotti, alla fine preso "dall'esasperazione", ho vaporizzato sulle pareti ed anfratti "BENZINA PURA"....attualmente la situazione è sotto controllo
e gli animali vivi :-)
Non lo consiglio, ma ha funzionato.
Peppe.


07/09/2009, 15:27
Profilo WWW

Iscritto il: 04/09/2009, 9:27
Messaggi: 35
Rispondi citando
grazie a tutti per i consigli...................
dove posso trovare la creolina?? e non è una sostanza dannosa per le ovaiole? o devo spostarle per qualche giorno?? :? ....posso dare le lenticchie cotte alle galline?? aumentano anche a loro il ferro come per l'uomo? :oops:


07/09/2009, 17:04
Profilo

Iscritto il: 24/10/2009, 22:44
Messaggi: 345
Località: Tolmezzo
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Ciao a tutti, anni fa so che si usava l' ***** contro i parassiti animali sia interni che esterni, noi li usavamo su ruminanti selvatici ma so di vetrinari che addiritura lo somministravano ai canarini. Non so se sia efficace anche contro gli acari. Saluti Gianni


31/10/2009, 21:49
Profilo

Iscritto il: 04/09/2009, 9:27
Messaggi: 35
Rispondi citando
Amici...amici...amici... finalmente ho debellato tutti gli acari........ho trovato una sostanza dal principio attivo di carbaryl( costo 2,00!!)....è stata risolutivo...però c'è da manipolarlo con grande cautela sia nei confronti delle galline che di noi umani...


01/11/2009, 16:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
meno male non sono l'unica con questo problema!
Oggi ho scoperto che il mio pollo più bello sofre di acari. A me il vet ha consigliato di usare Neguvon. E un antiparasitario con principio attivo di triclorfon. 75 g costano Euro 14. Ma serve pocissimo, dunque dura tanto una confezione. (20g x un litro d'acqua)
Si usa sia per desinfestare la stalla, sia per nebulizare l'animale (con cautela di non metterlo sulla testa) Spero che funzionerà!
Come si chiama il rimedio per 2 Euro?

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


04/11/2009, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy