no no, alessandro, non conosco nessun disciplinare, e so perfettamente che nella maggioranza dei casi nessuno li rispetta.
detto questo, ti dico subito che non ho assolutamente preso la questione come un fatto personale, e non conosco memmeno lo spazio minimo che viene attribuito come <<spazio minimo vitale>> negli allevamenti a terra, ma essendo uno che mangia pane e programmi televisivi ove si parli di agricoltura, i dati che ho scritto sono dati che mi escono dai vari cassettini della memoria per averli sentiti in programmi che trattavano la materia.
tutto qui, e siccome trovo assurdo che in un capannone di 5000 metri quadri si possano stipare <<ANCHE>> 90.000 polli adulti ecco perchè mi sono lanciato in un calcolo matematico che potesse rendere l' idea di quanto spazio avrebbero procapite.
tanto per renderci conto..............un foglio A4 ha le dimensioni di centimetri 21x29,7 e la sua superficie corrisponde a 623,7 centimetri quadrati un metro quadro diviso per 18 polli darebbe uno spazio di (sono ripetitivo) 555,555555555555555 centimetri quadrati che sarebbe uno spazio uguale ad un foglio A4 al quale abbiamo tagliato in altezza più di 3 centimetri (21x26,45) secondo te è possibile stiparvi un pollo di 4 kili
le acciughe nei barili hanno più spazio...............
ciao