Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 17:45




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Cova francesina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2018, 19:54
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ho da poco cominciato ad allevare in un piccolo spazio ( 8 mq circa) due galline una da uova e una francesina ( che oltre a fare uova mi è stato assicurato coverà)a cui vorrei far covare delle uova di quaglia. Il pollaio non è molto grande e all'interno c'è spazio per due cassette della frutta di quelle di legno che si utilizzano nei nercati. La francesina sarà in grado di covare ed allevare i quagliotti e poi l'ovaiola (una isa brown) darà fastidio ai pulcini nel caso nascano?
Jacopo


08/02/2019, 19:34
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
salve,
2 galline.. poche sono :?
Se nel caso dovesse covare la nanetta, togli l'altra, isolala.
Per covare, la nanetta, deve avere (min 4-5 uova) nel nido.
Io ti consiglio di segnare con una matita/pennarello le uova che lascerai e poi prenderai le uova deposte successivamente.
...non so se la nanetta può schiudere le uova di quaglia... aspettati che le schiaccia.
(perchè la nanetta ha dimensioni molto più grande di una quaglia. L'uovo di quaglia resiste al peso della quaglia, come quello di gallina resiste alla gallina e non all'oca(per esempio))


saluti Raffaele
aggiornaci ;)


08/02/2019, 20:29
Profilo

Iscritto il: 08/12/2018, 19:54
Messaggi: 12
Rispondi citando
Eh lo so che due sono poche ma visto che i miei familiari non sono troppo d'accordo devo accontentarmi dello spazio che posso prendermi. Per la cosa delle uova di quaglia l ho letto sempre qui sul forum poi non so quanto ci sia di vero. Sicuramente vi aggiornerò :D


08/02/2019, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, le galline mangeranno le uova di quaglia o le quagliette appena nate. Mio cugino ha schiuso le quagliette in casa sotto una nanetta ma sono morte tutte quelle che ha lasciato sotto la gallina. Ne ha salvate tre perché le ha messe sotto la lampada.


09/02/2019, 14:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy