Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

costruzione pollaio

22/05/2012, 21:57

ciao a tutti sto finalmente spostando e allargando il pollaio in una zona a fine giardino sotto a delle piante di rubina ormai belle grosse oggi o iniziato a tagliare tutti i rovi e calcolando su per giu saranno piu di 100 mq a disposizione per loro... ora ho solo 15 galline e 2 galli domani finiro di tagliare tutti i rovi e iniziare a recintare la mia preoccupazione e che mi sara difficile dopo ricoprirlo con la rete visto ke le piante sono un po sparpagliate .... visto ke le mie galline allegramente scavalcano la rete e vanno a farsi i giri nel giardino pappandosi le cose ke gradiscono di piu ossia le verzee e i broccoletti coste e cosi via per poi rientrare la sera felici e contente heheheh avete qualke consiglio da darmi ?

Re: costruzione pollaio

23/05/2012, 9:24

galloboy ha scritto:ciao a tutti sto finalmente spostando e allargando il pollaio in una zona a fine giardino sotto a delle piante di rubina ormai belle grosse oggi o iniziato a tagliare tutti i rovi e calcolando su per giu saranno piu di 100 mq a disposizione per loro... ora ho solo 15 galline e 2 galli domani finiro di tagliare tutti i rovi e iniziare a recintare la mia preoccupazione e che mi sara difficile dopo ricoprirlo con la rete visto ke le piante sono un po sparpagliate .... visto ke le mie galline allegramente scavalcano la rete e vanno a farsi i giri nel giardino pappandosi le cose ke gradiscono di piu ossia le verzee e i broccoletti coste e cosi via per poi rientrare la sera felici e contente heheheh avete qualke consiglio da darmi ?


Se ti riferisci al conferimento loro di ombra, basta tu gli faccia una tettoia ....con nido.
Se ti riferisci a come recintare, modi ce ne sono molti, rete elettrosaldata di varie magliature, rete semirigida cosi puoi addattarla allo spazzio tra gli alberi, ma io mi riferisco alla recinzione.
Se tu vuoi mettere la rete sopra perchè non scappino vedi tù, ma penso basti alzare la perimetrale di recinzione....
Scusa sono ipotesi perchè non mi è tanto chiara la domanda.

Re: costruzione pollaio

23/05/2012, 11:06

si il mio problema e ke escono scavalcano anke con la rete alta 2 metri devo ricoprire sopra ormai sono abili scavalcatrici e non voglio tagliagli le ali io pensavo ke magari dandogli piu spazio non uscivano piu ma mi sembra dura!!ogggi se riesco ti metto le foto di dove voglio costruirlo

Re: costruzione pollaio

23/05/2012, 22:09

ecco la foto voglio farlo dove ci sono tutte le piante infondo al giardino in questa foto ci sono ancora i rovi ma piu della meta li ho tagliati

Re: costruzione pollaio

23/05/2012, 22:13

eccola
Allegati
DSC00207yiiikkccccgfjgf.jpg
DSC00207yiiikkccccgfjgf.jpg

Re: costruzione pollaio

24/05/2012, 7:50

Al consorzio ho trovato una rete che serve per proteggere la vigna dagli uccellini, è leggera e costa poco, prova a chiedere lalle tue parti..

Re: costruzione pollaio

24/05/2012, 9:00

galloboy non ho mica capito quanto è esattamente lo spazio che vorresti recintare, puoi dire le misure dei lati per piacere

Re: costruzione pollaio

24/05/2012, 14:20

un po piu di 100mq esce una piccola oasi ;)
Allegati
gffggf.jpg

Re: costruzione pollaio

24/05/2012, 22:02

domani finisco di tagliare via tutti i rovi e poi ti faccio vedere comè penso ke si kapisce meglio dovrei anche fare un piccolo laghetto artificiale avete dei consigli?

Re: costruzione pollaio

24/05/2012, 22:17

galloboy ha scritto:domani finisco di tagliare via tutti i rovi e poi ti faccio vedere comè penso ke si kapisce meglio dovrei anche fare un piccolo laghetto artificiale avete dei consigli?

come mai un laghetto...intendi metterci oche o anatre? :roll:
bel posto cmq,l'unico consiglio che mi sento di darti per ora è fallo il più sicuro possibile.in questi gg ho letto qui sul forum di vere e proprie stragi da parte dei predatori.visto che lo stai costruendo di sana pianta tanto vale prendere ogni possibile precauzione ;)
Rispondi al messaggio