Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:34




Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
costruzione pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
si ho un terreno di quasi 3000mq tutto recintato e all'interno il pollaio a sua volta recintato e volevo chiuderlo anche nella parte superiore sto ancora vedendo come fare perche ci sono le piante e quelle voglio lasciarle finora non mi e mai sparito niente anche se e situato vicino al bosco il mio problema e ke le galline volano fuori e si pappano la verdura :lol: voglio fare il laghetto per le anatre corritrici indiane


24/05/2012, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
galloboy ha scritto:
si ho un terreno di quasi 3000mq tutto recintato e all'interno il pollaio a sua volta recintato e volevo chiuderlo anche nella parte superiore sto ancora vedendo come fare perche ci sono le piante e quelle voglio lasciarle finora non mi e mai sparito niente anche se e situato vicino al bosco il mio problema e ke le galline volano fuori e si pappano la verdura :lol: voglio fare il laghetto per le anatre corritrici indiane

capito e visto la fatica che fai,suppongo che le verdure voglia mangiartele tu.....ma tu guarda il lato positivo,risparmi sul mangime :lol: :lol: :lol:
buon lavoro,attendo con ansia le foto sull'avanzamento lavori ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 22:30
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
volentieri domani mi armo di pazienza e pulisco tutto bene e si le verdure le voglio mangiare io ma fidati ke da quanta roba ho giu mangiano anche tutti i miei amici mi sa!!... solo di pomodori 100 piante puoi immaginarti :lol:


24/05/2012, 22:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
uhm.. la vedo dura chiudere sopra 100 mq comunque se proprio vuoi farlo puoi circondare gli alberi con la rete e, se si dovessero muovere con il vento quindi allargare il buco della rete che li circonderebbe, fermarli a dei pali con dei tiranti.
Il laghetto artificiale è di semplice realizzazione e neanche molto costoso. Il mio ha il fondo in cemento, devo ancora riepilogare come è stato costruito passo per passo, dovevo farlo anche per qualche altro utente che me lo aveva chiesto... mi spiace :oops:
Certo è strano che le galline volino oltre una recinzione alta se hanno un buon pascolo. Hai mai pensato di recintare l'orto, non è forse più semplice? :?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/05/2012, 22:51
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
adesso il pollaio e al centro dell'orto ma se vedessi come scavalcano!! volano e intanto con le zampe si arrampicano fino a uscire penso ke scavalcherebbero anke una rete di 5 metri :lol: e ti diro di piu scavalcano anche quella del giardino e vanno in giro arrivano anche a 100 metri dove ci sono tanti fagiani perche e zona di ripopolamento e poi alla sera rientrano sempre scavalcando ..io non posso mettere il cemento perke e terreno agricolo avevo pensato a una tinozza come quella per fare il vino di plastica e ne interro 2 o 3 o prendo quei laghetti per i pesci sempre di plastica neri


24/05/2012, 23:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
.io non posso mettere il cemento perke e terreno agricolo avevo pensato a una tinozza come quella per fare il vino di plastica e ne interro 2 o 3 o prendo quei laghetti per i pesci sempre di plastica neri

prendi anche in considerazione la versione col telo di plastica,dicono sia più economica come realizzazione :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
accidenti ma che galline hai?? :lol:
se non puoi mettere il cemento, quoto cinic, un telo di plastica speciale è ideale.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/05/2012, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
per nn far scavalcare potresti metter un telo ombrenggiante ke si vendono dappertutto e sono economici io lò usato pre le quaglie ottimo direi ;)

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


24/05/2012, 23:16
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
sono diventati fagiani a furia di frequentarli li hanno portati sulla cattiva strada :lol: il telo ombreggiante messo a 45 gradi sulla recincione in modo ke se escono si ribaltano dentro? tipo lumache ....si anche quello e vero il piu sara fare il buco perterra visto il numero elevato di piante!! lunica e metterla senza fare il buco e fare le sponde con la terra che si allineano col terreno


24/05/2012, 23:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
lunica e metterla senza fare il buco e fare le sponde con la terra che si allineano col terreno


questa la voglio proprio vedere tradotta in foto.....non ci ho capito una cippa :lol: :lol: :lol:
tranquillo gallo che strada facendo qualcosa t'inventi....le basi per un bel pollaio ci sono. ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 23:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy