Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 3:28




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Costruire nuovo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
ciao a tutti, se avete letto i miei precedenti articoli avrete notato che fino ad adesso ho avuto pollai economici e costriuti con materiale di riciclo trovato in giro per il giardino :)... finalmente ho deciso di tenere un pollaio permanente estate/inverno e quindi ho stanziato una certa somma, 100 euro, per costruirlo, in giro per il web ho visto varie foto e idee, ma una mi ha colpito (vi posto le foto sotto) si tratta di un pollaio piccolissimo in posizione verticale, semplice e funzionale... serve per il nido e per la notte, mentre tutto a torno costruirei una recinsione per il pascolo... che ne dite, avete suggerimenti???

ciao


Allegati:
Commento file: 11
1.jpg
1.jpg [ 59.83 KiB | Osservato 4493 volte ]
Commento file: 22
2.jpg
2.jpg [ 32.38 KiB | Osservato 4493 volte ]
Commento file: 33
3.jpg
3.jpg [ 64.17 KiB | Osservato 4493 volte ]
03/07/2011, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
posso chiederti quante gallozze devono dormire là dentro? è carino ma mi sembra piccolo :D


03/07/2011, 16:28
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
ciao, da 4 a 6 non di piu... vabbe quando lo costruiro decidero io le misure... le foto sono per idea :)


03/07/2011, 17:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ma....io lo vedo troppo "articolato" le galline sono rozze,cercano cose semplici... basta un bel ricovero a terra,magari più grande ci metti qualche trespolo per dormire la notte e qualche cassetta per i nidi. quando era inverno io ci mettevo l'acqua pulita in un vassoio e loro andavano a bere nelle pozzanghere,non so se ti ho reso l'idea


03/07/2011, 17:10
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
ciao gerr, il fatto e che vorrei fare un pollaio sollevato da terra in modo da evitare il fango con la pioggia invernale e magari mettere anche una porticina di quelle automatiche ed evitare i topi... all'interno di questa casetta metterei la zona notte con delle barre di legno e circa 2 al massimo 3 nidi.... diciamo solo per le uova e la notte di giorno staranno sicuramente fuori


03/07/2011, 17:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Sinceramente non è male, solo come ricovero e deposizione uova e anche rialzato da terra va bene :) magari chiudilo bene per l'inverno, a modo che il vento o la pioggia non entrino nel ricovero e siano protette bene ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


03/07/2011, 23:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
messimo ha scritto:
ciao gerr, il fatto e che vorrei fare un pollaio sollevato da terra in modo da evitare il fango con la pioggia invernale e magari mettere anche una porticina di quelle automatiche ed evitare i topi... all'interno di questa casetta metterei la zona notte con delle barre di legno e circa 2 al massimo 3 nidi.... diciamo solo per le uova e la notte di giorno staranno sicuramente fuori

vabbè ognuno ha le sue esigenze,cmq non ho detto che non è buono,anzi...


04/07/2011, 9:08
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
vi posso chiedere se avete altre foto di questo tipo di pollaio???


04/07/2011, 10:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Ciao, quoto quel che ha detto Perkins, buona l'idea ma andrebbe protetta per l'inverno, e le dimensioni, come dici giustamente, le dovresti calcolare ad hoc.
Prova a dare un'occhiata a questa immagine, è presa da un libro americano e se hai un po' di manualità mi sembra una buona soluzione. In questo caso, il tetto proposto è realizzato in materiale semitrasparente che io eviterei nel modo più assoluto perchè con il sole il pollaio diventa una sauna e poi i nidi per l'ovodeposizione dovrebbero essere collocati in luoghi bui, dove le galline si sentono più a loro agio.

Immagine

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


06/07/2011, 10:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Sinceramente non è male, solo come ricovero e deposizione uova e anche rialzato da terra va bene :) magari chiudilo bene per l'inverno, a modo che il vento o la pioggia non entrino nel ricovero e siano protette bene ;)


Certamente Cornish :D
Ps: Bello sembra una portantina, :lol: per il tetto ho qualche dubbio anche io :roll: meglio se è collocato al fresco (sotto una pianta caduca) almeno d'estate stà al fresco e d'invernno è scaldata dal sole ;) altrimenti diventa un forno :o

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


06/07/2011, 15:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy