|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Convivenza galline-caprette
| Autore |
Messaggio |
|
stebru82
Iscritto il: 08/02/2014, 18:20 Messaggi: 57 Località: Grottammare (Marche)
|
Buongiorno, dovrei acquistare a breve due caprette tibetane. Secondo voi posso inserirle di notte nel pollaio (e' molto grande) o è meglio che abbiano un recinto a parte? C'è chi mi dice che posso metterle chi invece lo sconsiglia...
|
| 14/04/2014, 9:03 |
|
 |
|
|
 |
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
la convivenza è possibile, io avevo due saaner nello stesso capanno in cui avevo un gruppo di polli. Devi avere delle accortezze tipo rendere le granaglie inaccessibili alle capre..ma se è solo per dormire le capre ti faranno anche il piacere di pulire le tramogge dei polli e i topi che verranno non troveranno nulla 
|
| 14/04/2014, 15:26 |
|
 |
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Io tengo le mie caprette insieme a due galli enormi (più alti e grossi di loro  ) e vanno d'accordissimo, prendono il sole insieme, mangiano e bevono insieme, quando vanno a pascolare stanno insieme e soprattutto le caprette femmine li leccano come se fossero i loro figli 
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
| 14/04/2014, 18:49 |
|
 |
|
millefiori
Iscritto il: 26/03/2014, 21:57 Messaggi: 20 Località: Trento collina est
|
ciao,anche io ho delle capre cashmere che vivono vicino alle galline, l'unico consiglio che posso dare è di fare attenzione al mangime delle galline, a me è morta una capra di indigestione dopo essere entrata di soppiatto nel pollaio ciao
|
| 16/04/2014, 22:14 |
|
 |
|
simone69
Formazione: perito agrario
|
Ciao, per esperienza oltre ad impedire alle caprette di accedere al mangime, granaglie o nidi con paglia o fieno, è buona norma proteggere eventuali alberelli che si hanno nel pollaio, altrimenti mangiano le foglie e i germogli e se la corteccia è giovane si pappano pure quella. Altra cosa da prendere in considerazione è che quando le caprette giocano correndo e saltando potrebbero schiacciare eventuali pulcini o pollastrelli presenti ( a me è successo) quindi è meglio che i soggetti avicoli molto giovani non frequentino lo stesso ambiente. Altra attenzione è che il pollame non vada a imbrattare o defecare nelle mangiatoie delle capre. Ciao
|
| 17/04/2014, 7:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|