Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 18:30




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
contrappello. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
sono sempre più meravigliato quando leggo dei topic di gente che ha dei probblemi a fare gli inserimenti e mi chiedo sempre come mai a me non succeda, e sono giunto alla conclusione che forse forse io considero naturali certi atteggiamenti tra vecchi e giovani, in pratica il vecchio nonnismo militare.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


15/09/2010, 8:53
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Le galline sono entrate nel pollaio alle h° 17 30' , i nuovi arrivati si sono messi in un angolo, i vecchi si sono alzati dal posatoio dove erano appollaiati ed io dal buco della serratura a guardare come un guardone i movimenti anomali. Dopo 30' minuti i risultati furono questi: un atto di reazione da parte di una nuova arrivata nei compronti di una intigena che si era avvicinata a lei. Come dire ma non rompere ci hanno sballottato a destra e a manca e tu vieni a .......... Poi una delle nuove arrivate salì sulla scatola dove esse erano messi durante il trasporto e si accovacciò. Come dire dividiamoci il pollaio. Per motivi di lavoro ho dovuto abbandonare la postazione e domani vediamo di che si tratta. Perdite economiche, due litri di aceto di quello buono, conflittualità zero. Domani si vedrà. Delusi! Ragazzi le mie galline sono pacifiste. Ciao!


18/09/2010, 0:25
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Volevate essere infomati, benissimo! Mi sa che è prevalso il nonnismo di Mantovano, dopo qualche lieve batti becco, le nuove arrivate anche se più grosse erano disarmate in quanto avevano il becco tagliato, quindi una è rimasta dentro il pollaio per un paio di giorni, ed ho visto poi che cominciava a filare con il secondo galletto, mentre le altre quattro, non potendo competere per l'ordine di beccata, per la lor inferiorità dell'armanento, esse sono andati a finire sotto il pollaio e da lì massimo facevano capolino con la testa, oppure esse facevano un attacco a soppresa al vettovagliamento e subito si rintanavano. Abbiamo preso la drastica decisione di otturare lo spazzio di ariazzione sotto il pollaio, ma già le galline hanno cominciato a socializzare. Lo spazzio sotto il pollaio va chiuso perchè ci abbiamo trovato una quarantina di uova. Secondo me le galline che stavano male andavano ad ovificare sotto il pollaio per evitare gli assatanati come dice Curcuma. Noi abbiamo dedotto anche che la topaia è stata neutralizzata, per il semplice fatto che abbiamo trovato tutte quelle uova. Che ne facciamo? C'è spazzio nel contenitore dell'immondizia. Ciao a tutti.


21/09/2010, 22:57
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
[quote="emanuele123"]Volevate essere infomati, benissimo! Mi sa che è prevalso il nonnismo di Mantovano, dopo qualche lieve batti becco, le nuove arrivate anche se più grosse erano disarmate in quanto avevano il becco tagliato, quindi una è rimasta dentro il pollaio per un paio di giorni, ed ho visto poi che cominciava a filare con il secondo galletto, mentre le altre quattro, non potendo competere per l'ordine di beccata, per la lor inferiorità dell'armanento, esse sono andati a finire sotto il pollaio e da lì massimo facevano capolino con la testa, oppure esse facevano un attacco a soppresa al vettovagliamento e subito si rintanavano. Abbiamo preso la drastica decisione di otturare lo spazzio di ariazzione sotto il pollaio, ma già le galline hanno cominciato a socializzare. Lo spazzio sotto il pollaio va chiuso perchè ci abbiamo trovato una quarantina di uova. Secondo me le galline che stavano male andavano ad ovificare sotto il pollaio per evitare gli assatanati come dice Curcuma. Noi abbiamo dedotto anche che la topaia è stata neutralizzata, per il semplice fatto che abbiamo trovato tutte quelle uova. Che ne facciamo? :| Le puoi lessare e darle alle galline ;)

_________________
Mandi SILVIO


21/09/2010, 23:17
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
sono sempre più meravigliato quando leggo dei topic di gente che ha dei probblemi a fare gli inserimenti e mi chiedo sempre come mai a me non succeda, e sono giunto alla conclusione che forse forse io considero naturali certi atteggiamenti tra vecchi e giovani, in pratica il vecchio nonnismo militare. :D Heiii Manto,non sarai mica passato x la caserma Baldassare di Cordenons xchè ci sono 1 paio di amici miei che t'assomigliano parecchio. :lol: :lol: :lol:

ciao

_________________
Mandi SILVIO


21/09/2010, 23:23
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
SILVIOBIN8 ha scritto:
emanuele123 ha scritto:
Volevate essere infomati, benissimo! Mi sa che è prevalso il nonnismo di Mantovano, dopo qualche lieve batti becco, le nuove arrivate anche se più grosse erano disarmate in quanto avevano il becco tagliato, quindi una è rimasta dentro il pollaio per un paio di giorni, ed ho visto poi che cominciava a filare con il secondo galletto, mentre le altre quattro, non potendo competere per l'ordine di beccata, per la lor inferiorità dell'armanento, esse sono andati a finire sotto il pollaio e da lì massimo facevano capolino con la testa, oppure esse facevano un attacco a soppresa al vettovagliamento e subito si rintanavano. Abbiamo preso la drastica decisione di otturare lo spazzio di ariazzione sotto il pollaio, ma già le galline hanno cominciato a socializzare. Lo spazzio sotto il pollaio va chiuso perchè ci abbiamo trovato una quarantina di uova. Secondo me le galline che stavano male andavano ad ovificare sotto il pollaio per evitare gli assatanati come dice Curcuma. Noi abbiamo dedotto anche che la topaia è stata neutralizzata, per il semplice fatto che abbiamo trovato tutte quelle uova. Che ne facciamo? :| Le puoi lessare e darle alle galline ;)

L'idea è buona ma io ho paura che ho avute una moria di galline, mi sa che farò proprio così, le uova li metto in acqua quelle che vanno al fondo li bollisco.


21/09/2010, 23:40
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Perfetto,bravo
ciao

_________________
Mandi SILVIO


21/09/2010, 23:46
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Oggi ho preso le uova e li ho messi tutti in acqua e quasi tutti sono andati al fondo. La cosa non mi ha covinto tanto anche se altraverso il forum sapevo che fino a tre settimane si possono mantenere con una temperatura iedeale. Mi ricordai che nel forum si parlava di aggiungere il sale.
In due litri di acqua metto 200g. di sale mescolo veloce e io tuffo le uova nella salamoia. Ho fatto un'opera d'arte. Uova che andavano al fondo sdraiati sull'equatore, uova che stavano sui poli, uova che venivano a galla ed uova distribuiti lungo l'altezza del cilindro acquoso. Morale della favola siccome siamo nella stagione delle fregature, io ho capito che per costatare la freschezza delle uova uno non si deve limitare alla sola acqua ma deve aggiungere ad essa anche il sale, in quantità del 10%. Ma quanti uova erano? Secondo voi quanti potevano essere: una quarantina. Ciao.


23/09/2010, 1:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
SILVIOBIN8 ha scritto:
mantovano46 ha scritto:
sono sempre più meravigliato quando leggo dei topic di gente che ha dei probblemi a fare gli inserimenti e mi chiedo sempre come mai a me non succeda, e sono giunto alla conclusione che forse forse io considero naturali certi atteggiamenti tra vecchi e giovani, in pratica il vecchio nonnismo militare. :D Heiii Manto,non sarai mica passato x la caserma Baldassare di Cordenons xchè ci sono 1 paio di amici miei che t'assomigliano parecchio. :lol: :lol: :lol:

ciao


ciao, io il militare nel friuli l'ho fatto tra il 66 ed il 67 ma ero a maniago non sono mai venuto a cordenons

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/09/2010, 8:45
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Io intanto continuo il ripopolamento del mio pollaio, ieri ho in trodotto altre cinque pollastre alla distanza di una settimana e non è successo nulla. Oggi gli ho melso dei pulcini galletti di razza collo nudo, e le ultime arrivati accennavano a qualche beccata, ma ora devo andare a vedere di che si tratta, i pulcini una volta nel pollaio si sono messi a mangiare. Ora vado, vedo e riporto.


25/09/2010, 15:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy