Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:15




Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
consiglio nuova incubatrice borotto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Ragazzi niente da fare ho misurato l'altra borotto e segnava 37,7 precisi . Adesso ho impostato il display a 36 gradi e il mio termometro segna 37,7 costante adesso passerò le uova di tacchino in un'altra incubatrice e la real la mando in assistenza . Vi chiedo secondo voi si sono rovinate le uova se sono state da ieri mattina fino ad oggi alle 17:00 a 39,5 gradi? Premetto che le ho messe ieri mattina in incubatrice quindi hanno fatto un giorno di incubazione .

_________________
Frans94 ;)


05/06/2015, 18:33
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
ciao se sono state a quella temperatura secondo me si sono rovinate comunque se ci sta la possibilita di tenerle in un altra incubatrice giusto fino alla prima speratura io ci proverei a tenerle


05/06/2015, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Frans94 ha scritto:
Ragazzi niente da fare ho misurato l'altra borotto e segnava 37,7 precisi . Adesso ho impostato il display a 36 gradi e il mio termometro segna 37,7 costante adesso passerò le uova di tacchino in un'altra incubatrice e la real la mando in assistenza . Vi chiedo secondo voi si sono rovinate le uova se sono state da ieri mattina fino ad oggi alle 17:00 a 39,5 gradi? Premetto che le ho messe ieri mattina in incubatrice quindi hanno fatto un giorno di incubazione .

Ma non è che per caso il termometro quando hai fatto la prova ti si è appoggiato sugli alveoli toccandoli oppure toccava le uova?
Perchè se così fosse, probabilmente ti segna una temperatura più alta.
Prova a rifare la prova tenendo il termometro a 2 centimetri dalle uova.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


05/06/2015, 23:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Allora le uova le ho messe in un'altra incubatrice , e vedrò alla prima speratura .si la sonda la appoggio sempre alle uova e anche nelle cova tutto e nella'altra borotto ho fatto lo stesso e segnava 37,7. Solo la mia segna 39,7 . altre volte ho fatto la prova a mettere il termometro sospeso sulle uova e la temperatura varia di 0,2 qui invece varia di 2 gradi. Ho parlato con la ditta dove l'ho presa lunedì mi faranno sapere come rimandargliela. Voi avete mai avuto a che fare con i resi per la borotto? le spese di spedizione se la macchina è in garanzia sono a carico loro ?

_________________
Frans94 ;)


06/06/2015, 11:24
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
personalmente non ho mai fatto resi quindi non so come funziona per quanto riguarda l incubatrice secondo me e una questione di sonda quella che rileva la temperatura interna ho non funziona oppure e fuori posto io potrei aiutarti perche me ne intendo di questo genere di cose ;)


06/06/2015, 14:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Praticamente è stata tarata due gradi in più il termostato funziona . ci sarebbe un modo per regolarla due gradi in menomeno: cioè riportare la temperatura interna al pari del display esterno?

_________________
Frans94 ;)


06/06/2015, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Frans94 ha scritto:
Praticamente è stata tarata due gradi in più il termostato funziona . ci sarebbe un modo per regolarla due gradi in menomeno: cioè riportare la temperatura interna al pari del display esterno?

E' in garanzia, rimandala indietro!!! Non ci mettere le mani tu, rischi solo di fare casini.
In bocca al lupo.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


06/06/2015, 16:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Si infatti è quello che avevo pensato ho già chiamato dove l'ho presa e mi fanno sapere lunedì . anche perche non ha nemmeno una settimana . Chiedevo se d'era magari qualche vite da girare come le cova tutto.. :D grazie comunque

_________________
Frans94 ;)


06/06/2015, 16:52
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
le real hanno un coponente PID che non e' altro un termostato proporzionale ossia quando piu' e vicino ai gradi impostati piu' breve diventa l'impulso di conduzione.... per programmarlo e tararlo nella versione dentro le real occorre un'interfaccia collegata a un computer... questo occorre farlo anche quando si cambia la sonda o si sposta dalla posizione in cui era installata, tra le altre cose bisogna anche dire che essa si trova tra la resistenza e appena sotto la ventola per cui la temperatura reale che legge la sonda e' diversa rispetto a quelle delle uova ed e' anche influita dalla temperatura ambiente esterna per una carenza di coimbentazione.


06/06/2015, 22:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Sei molto esperto .. :D comunque come ha detto michele staffo non ci metterò mano visto che ha solo una settimana .. :)

_________________
Frans94 ;)


07/06/2015, 20:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy