Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: consiglio gabbia con foto in allegato!

02/05/2014, 18:30

io sono in calabria :mrgreen: e già ora ci stanno 20 gradi :mrgreen: di notte un pò meno ma non penso tanto rigide queste temperature da poter nuocere :mrgreen:

02/05/2014, 18:30

devo attrezzarmi con un ricovero ed un pascolo! terreno ne ho parecchio ma ho bisogno di idee per costruire il tutto :mrgreen:

03/05/2014, 0:28

boh...personalmente metto fuori i pulcini ad un mese d'età.quest'anno li ho messi nel pollaio mobile ad un mese scarso,era marzo e non c'erano ancora 20° di notte :roll:
quindi credo che tu possa fare a meno della lampada,specialmente se sono in molti....fai solo attenzione alle correnti d'aria,son quelle che li fregano. buona avventura col tuo allevamento ;)

03/05/2014, 16:40

me secondo voi in questa gabba da 1,5x0,5mt quanti polli adulti posso tenere fino a quando non devo macellarli? :mrgreen:

11/05/2014, 14:55

ciao a tutti,

finalmente ho dato inizio all'attività ieri pomeriggio con 10 pulcini di 20 giorni :mrgreen:

e devo dire che uno è morto nella serata che tra l'altro non era nemmeno fredda :roll:

mangiano e defecano praticamente di continuo però ho notato un comportamento strano, quando ho aperto il tetto della gabbia facendo entrare il sole magicamente hanno smesso di mangiare e si sono buttati per terra spaparanzati allargando pure le ali!

è normale questa cosa? o vuol dire che necessitano di piu sole e quindi come ne hanno un pò cercano di sfruttarlo al meglio?

ps. mi hanno dato un mangime (ciclo unico) che a detta loro va bene per primo e secondo periodo però sono perplesso quindi chiedo lumi :mrgreen:
Allegati
foto.JPG

11/05/2014, 14:58

Tranquillo,è un comportamento normalissimo ;) e personalmente molto bello da vedere :D
Samuele
Rispondi al messaggio